Centrocampisti consigliati per la 24ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Dopo le partite di Coppa Italia, è tempo di tornare a pensare alle nostre fanta-formazioni da schierare in vista del 24° turno di Serie A. Dopo avervi indicato portieri e difensori consigliati, oggi è il turno dei centrocampisti. Scopriamoli insieme.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista stilata dalla Gazzetta dello Sport.

Centrocampisti consigliati 24ª giornata di Serie A

Lecce vs Spal – Centrocampisti consigliati 24ª giornata

Salentini reduci da due vittorie consecutive che hanno alzato notevolmente il morale della squadra e dei tifosi. Al “Via del Mare” arriva, al contrario, un avversario depresso e in crisi di risultati. Facile dunque consigliarvi i centrocampisti dei padroni di casa. In particolare, segnaliamo Barak (uomo copertina del nostro articolo) e Saponara. I due colpi del mercato invernale hanno cambiato in meglio le sorti della squadra grazie alle loro prestazioni. Bonus in arrivo anche in questa giornata. Mancosu dovrebbe ancora una volta partire dalla panchina, ma con una riserva sicura possiamo rischiarlo.

Nella Spal salviamo solo Castro (leader tecnico e carismatico) e Strefezza, sempre pericoloso con le sue accelerazioni sulla fascia. Ricordiamo che per la Gazzetta dello Sport Di Francesco è attaccante e non centrocampista. Per chi lo avesse come centrocampista, il discorso cambierebbe. In quel caso potreste schierarlo.

Bologna vs GenoaCentrocampisti consigliati 24ª giornata

Per i padroni di casa vale un po’ lo stesso discorso fatto per il Lecce: morale a mille dopo la vittoria contro la Roma nello scorso turno. Gli uomini di Mihajlovic vorranno certamente riconfermarsi, ma l’ultimo Genoa di Nicola sembra una squadra ostica per chiunque (chiedere all’Atalanta). Capitolo formazioni: Soriano out dai convocati. Al suo posto uno tra Svanberg (favorito) e Dominguez. Entrambi non ci convincono. Per questo match ci piace anche l’intensità di Poli. No anche a Schouten.

I centrocampisti del Genoa non ci fanno impazzire particolarmente. Eccezion fatta per Pandev (listato centrocampista dalla Gazza) che dovrebbe avere una conferma da titolare. Unico giocatore che vale la pena schierare in questo match, poiché sempre pericoloso con il suo mancino.

Atalanta vs Roma – Centrocampisti consigliati 24ª giornata

Big match dal sapore europeo del sabato sera. Riuscirà la Roma a uscire dalla crisi e compiere l’impresa oppure i bergamaschi ne approfitteranno per dare il colpo di grazia a Fonseca? Difficile fare una previsione. Tra i padroni di casa il leader indiscusso è il Papu Gomez, vero trascinatore della squadra. Impensabile lasciarlo fuori. De Roon e Freuler difficilmente portano a casa bonus, ma la sufficienza è il loro pane quotidiano. Malinovsky può deciderla ancora una volta dalla panchina, da rischiare anche lui. Turno di riposo per Pasalic.

Nella Roma torna Pellegrini dalla squalifica e va rilanciato anche nelle nostre leghe. Con lui anche Perotti, mentre Under non vive un momento particolarmente felice. Nome scommessa? Mkhitaryan. Con la presenza in campo di Perotti, Veretout perde di interesse.

Udinese Vs Verona – Centrocampisti consigliati 24ª giornata

Due squadre che giocano bene a calcio e stanno meritandosi ampiamente la permanenza nella nostra Serie A. Sfida incerta e di difficile lettura. De Paul stella dei friulani e anche della nostra fanta mediana: potrebbe trovare il gol anche in questa sfida. Fofana alterna intensità e inserimenti, premiamolo. Mandragora da malus; Sema scaricherà il contachilometri sulla sua corsia, ma avrà a che fare con dei brutti clienti: entrambi meglio tenerli fuori.

Cos’altro dire del Verona? Juric ha modellato una squadra veramente spigolosa e pericolosa da affrontare in grado di battere chiunque (Juventus docet). Inoltre, il centrocampo è un pozzo interessante da cui attingere per le nostre formazioni: l’intero reparto offensivo degli scaligeri, infatti, sarà composto da centrocampisti avanzati in virtù del modulo di gioco e dell’assenza di un vero e proprio bomber. Potenzialmente nessuno di loro è sconsigliato ma le nostre preferenze, per l’impatto che hanno avuto fin qui, ricadono su Amrabat, Lazovic e Borini.

Juventus vs Brescia – Centrocampisti consigliati 24ª giornata

Il leone è stato ferito nell’orgoglio nello scorso turno di campionato: saprà rialzarsi? Per farlo Sarri si affiderà a Bentancur, Pjanic e Rabiot (in vantaggio su Matuidi). Onestamente, dei tre ci convince il solo bosniaco. Bentancur da schierare solo come ultima scelta. La scommessa di questo match potrebbe essere Ramsey: abituato a restare nell’ombra per colpire quando meno te lo aspetti. Potrebbe partire titolare, ma anche dalla panchina potrebbe essere una scelta interessante. Proviamolo, in mancanza di valide alternative. Fuori Douglas Costa per infortunio. Bernardeschi in dubbio, ma in ogni caso sconsigliato.

Poco Brescia in questo turno. Potreste mettere il solo Tonali, ma il centrocampista italiano non sta bene e potrebbe anche non giocare. Per questo turno, quindi, lasciatelo a riposo.

Sampdoria vs Fiorentina – Centrocampisti consigliati 24ª giornata

Samp chiamata a confermare quanto di buono fatto contro il Torino, Fiorentina a caccia di riscatto dopo la beffa subita contro l’Atalanta. Potrebbe uscirne un match equilibrato con pochi gol. Nella Samp va assolutamente confermato Ramirez, mattatore dei granata nello scorso turno. Buona scelta anche Linetty, meno Thorsby e Vieira.

Nei viola facciamo i soliti e scontati nomi: Chiesa e Castrovilli. Stavolta anche Pulgar può essere una buona soluzione grazie ai suoi piazzati. Potrebbe finalmente esordire Duncan con la nuova maglia: meglio aspettare di vedere il suo impatto prima di tornare a dargli fiducia. Benassi non segna più, quindi potete lasciarlo fuori.

Sassuolo vs Parma – Centrocampisti consigliati 24ª giornata

Neroverdi “On fire” dopo le ultime uscite in campionato. Djuricic riprende posto sulla trequarti e diventa schierabile. Locatelli altra ottima scelta come già vi abbiamo indicato. No a agli altri.

Parma furioso dopo le polemiche arbitrali dello scorso turno. Kulusevski non ci sarà. Infortunio anche per Kucka che salterà la partita con il Sassuolo. Come consigliato resta il solo Kurtic. Hernani e Brugman non convincono.

Cagliari Vs Napoli – Centrocampisti consigliati 24ª giornata

Partita che promette spettacolo tra due compagini che vogliono tornare alla vittoria. Nei sardi squalificato Nainggolan, al suo posto dovrebbe giocare Pererio. Troppo acerbo, secondo noi, per meritare una chance. Diamo fiducia al Nandez e al metronomo Cigarini, ma più per non giocare in 10 che per altro.

Nel Napoli fidiamoci solo di chi ha talento per sbrogliare un match delicato. Dentro dunque Zielinski e il rientrante titolare Callejon. Uno tra Allan e Ruiz dovrebbe restare fuori dall’11 titolare, anche noi possiamo guardare altrove. Demme solo a copertura perché comunque parte sempre da -0,5.

Lazio vs Inter – Centrocampisti consigliati 24ª giornata

Big match di giornata che dirà molto in ottica scudetto. Sarà una sfida tirata, intensa e sicuramente bellissima da vedere. Nella Lazio Luis Alberto e Milinkovic sono i top player della mediana, anche se Lazzari sta insidiando il loro appeal: tutti e tre sono da schierare. Leiva può perdere la testa in match del genere ed essere sanzionato dall’arbitro. Meglio dargli un turno di relax. Jony non ci convince. Potrebbe soffrire l’intensità della partita.

Nell’Inter dovrebbero tornare titolari Candreva ed Eriksen, a completare il reparto con Barella e Brozovic. Potenzialmente sono tutti schierabili, ma noi scegliamo il talento dell’ex Tottenham e la regia di epic Brozo.

Milan vs Torino – Centrocampisti consigliati 24ª giornata

Concludiamo i nostri centrocampisti consigliati con i giocatori da schierare o da evitare tra Milan e Torino.

Rossoneri con il solito centrocampo composto da Calhanoglu, Castillejo, Bennacer e Kessie. Il turco e lo spagnolo stanno facendo bene ultimamente e meritano una conferma, anche perché il gioco di squadra dei rossoneri è in crescita. Bennacer generoso ma difficilmente porta a casa bonus. Occhio a Kessiè che è in crescita di rendimento: chissà che non piazzi lui la prima zampata stagionale. Ma solo come ultimissima scelta. Paquetà e Bonaventura ancora una volta fuori.

Il Toro vive un momentaccio nonostante il cambio tecnico. Rincon fuori dalle nostre scelte per questi motivi. Verdi sembra in ripresa, diamogli una chance. Nonostante il pessimo stato di forma dei compagni, non possiamo tenere fuori il genio e l’estro di Berenguer. Sconsigliati gli altri.

Elenco per fasce diviso per priorità

Prima fascia (si prevede siano determinanti):

Gomez, Pellegrini, De Paul, Borini, , Di Francesco (solo se per voi è centrocampista), Pjanic, Ramirez, Chiesa, Djuricic, Zielinski, Luis Alberto, Eriksen.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e che diano un ottimo contributo)

Barak, Saponara, Strefezza, Pandev (centrocampista per la Gazzetta), Fofana, Lazovic, Amrabat, Kurtic, Castrovilli, Locatelli, Callejon, Lazzari, Brozovic, Berenguer, Calhanoglu, Castillejo.

Terza Fascia (crediamoci, potrebbero stupirci):

Mancosu, Castro, Poli, Malinovski, Perotti, Nandez, Cigarini, Mkhitaryan, Bentancur, Milinkovic, Verdi, Kessiè, Linetty, Pulgar.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Dopo i centrocampisti consigliati per la 24ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 24ª giornata

Difensori consigliati 24ª giornata

Attaccanti consigliati 24ª giornata

Scommesse low cost 24ª giornata

Sconsigliati 24ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *