Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Dopo gli scontri scoppiettanti dello scorso turno, la 25ª giornata non prevede a calendario big match di rilievo. Le gare saranno utili per definire ancora di più la classifica, soprattutto in testa e in coda dove sei squadre sono in una manciata di punti. Vediamo nel dettaglio gli incontri di giornata cercando di prevedere quali potranno essere gli attaccanti più decisivi.

Brescia vs Napoli - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Continua il momento difficile del Brescia che non trova la vittoria da ben 9 turni. Difficile puntare sugli attaccanti delle Rondinelle tranne, forse, per Balotelli, finora comunque tutt’altro che decisivo. Torregrossa, l’uomo più in forma prima dello stop per infortunio non è ancora al meglio e potrebbe andare al massimo in panchina. Donnarumma non trova la via del gol da tempo immemore (ed è tra i nostri sconsigliati di giornata), mentre Skrabb è ancora un oggetto misterioso. Non è tempo per loro di essere schierati.

Le importanti vittorie conquistate ultimamente dal Napoli hanno reso fantacalcisticamente di nuovo allettanti gli attaccanti della squadra partenopea. Ha ripreso a lavorare col gruppo Milik che potrebbe spuntarla su Mertens ed essere schierato al centro dell’attacco. Stesso dicasi per Insigne, tornato a pieno regime. A completare il tridente potrebbe essere schierato Politano al posto di Callejon. Difficile lasciarli in panchina, soprattutto per la tutt’altro che rocciosa difesa bresciana. Essendo la prima gara del 25° turno, comunque, avete la possibilità di schierare la vostra squadra dopo l’uscita delle formazioni ufficiali. Più indietro Lozano (tra l’altro in dubbio) e Llorente. Lasciateli in panchina.

Bologna vs Udinese - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Dopo la brutta quanto inaspettata sconfitta casalinga contro il Genoa, gli uomini di Mihajlovic hanno l’occasione di rifarsi giocando nuovamente tra le mura amiche. Consigliamo di puntare su Barrow e Orsolini, apparsi molto in forma nelle ultime settimane. La certezza Palacio lo vediamo leggermente più indietro causa la scarsa vena realizzativa di questa stagione. Visto l’infortunio dell’ultima ora di Svanberg, Skov Olsen dovrebbe avere una chance da titolare, ma ci è sembrato ancora molto acerbo; idem Juwara.

Dopo due pareggi consecutivi, l’Udinese di mister Gotti proverà ad espugnare il Dall’Ara, approfittando delle tante assenze felsinee. Poche sorprese di formazione nella squadra friulana che riproporrà ancora il duo Lasagna-Okaka. In verità, nessuno dei due sta facendo sfracelli a livello realizzativo ma vogliamo puntare su quest’ultimo. Teodorczyk e Nestorovski saranno gli eventuali rincalzi che potete tranquillamente lasciare in panca.

SPAL vs Juventus  - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

L’avvicendamento in panchina non sembra aver giovato alla SPAL che ha perso lo spareggio salvezza con il Lecce. Gli uomini di Di Biagio sono chiamati ora a una straordinaria impresa contro la capolista. Noi, però, non ci crediamo e immaginiamo che il classico testa/coda non lascerà spazio a sorprese. Sconsigliamo l’intero pacchetto offensivo ferrarese. Petagna da schierare se non avete valide alternative.

Discorso diametralmente opposto per gli attaccanti della Juventus che, sulla carta, dovrebbero affrontare una gara non proibitiva. La possibilità che vadano in rete è, quindi, molto alta. Higuain soffre da qualche giorno di una lombalgia che lo potrebbe tenere lontano dalla trasferta in terra emiliana. Straconsigliati, ovviamente, Cristiano Ronaldo, al rientro dopo il turno di riposo concesso contro il Brescia, e Dybala che partirà titolare al suo fianco.

Fiorentina vs Milan - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Per la difficile gara casalinga contro un rinato Milan, Iachini dovrà sciogliere, come al solito, il ballottaggio Cutrone/Vlahovic. Il 20enne attaccante serbo dovrebbe essere in vantaggio soprattutto dopo la doppietta dello scorso turno nella roboante vittoria sulla Sampdoria. Consigliamo di schierare lui lasciando l’attaccante italiano in panchina, in attesa del suo momento. Assai più indietro Sottil che va lasciato fuori.

Il suo momento di forma e la percentuale realizzativa degli ultimi tempi ci impone di consigliare Rebic al pari di Ibrahimovic, la cui classe è sempre intatta e non può essere lasciato in panchina. Schierateli entrambi lasciando fuori Rafael Leao apparso lontano dalla migliore condizione e poco utilizzato da mister Pioli.

Genoa vs Lazio - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

C’è euforia in casa Genoa dopo ben 4 risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi). Gli uomini di mister Nicola dovranno però vedersela contro la squadra più in forma del campionato: la Lazio. Il folto parco attaccanti genoano non presenta certezze da schierare assolutamente. L’unico che potrebbe fare bene, sulla base anche della sua posizione molto avanzata, è Sanabria. I vari Pinamonti, Destro, Favilli, Pandev (per chi lo ha come attaccante) e il rientrante Iago Falque lasciamoli fuori in attesa di match più alla portata.

Uscita vittoriosa dallo scontro scudetto contro l’Inter, la Lazio di Inzaghi vuole continuare ad accarezzare il sogno tricolore. Inutile o quasi il consiglio di schierare il capocannoniere Immobile. A fare da partner all’attaccante partenopeo dovrebbe esserci ancora Caicedo che, però, è insidiato da un completamente ristabilito Correa. Schierateli. Più indietro il giovane Adekanye il cui impiego è davvero difficile da prevedere.

Atalanta vs Sassuolo - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Reduce dalla splendida vittoria in Champions per 4 a 1 contro il Valencia, gli uomini di mister Gasperini hanno tutte le intenzioni di proporre ancora una volta il loro splendido gioco offensivo anche contro il Sassuolo. Zapata e Ilicic non posso essere lasciati fuori, così come Muriel che, per quanto spesso entri a gara in corso, non lesina +3.

Il parco attaccanti del Sassuolo è molto folto ma, attualmente, gli unici che meritano di essere schierati sono il talentuoso Boga e bomber Caputo. Berardi ha smarrito da tempo la via del gol ed il fatto che non batta neanche più i rigori lo rende ancora meno appetibile. Difficile prevedere il minutaggio dei vari Defrel, Raspadori e Haraslin. Lasciateli fuori.

Torino vs Parma - attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Se non fosse per il suo talento e per le sue indubbie qualità, non dovremmo consigliare neanche Belotti in questo Torino che ha smarrito gioco, testa e risultati. Il lavoro nel neo tecnico Longo stenta a dare i suoi frutti. Millico, Zaza ed Edera non giocano quasi mai, non schierateli.

Il Parma ha ritrovato Gervinho e, con lui, anche la vittoria. L’attaccante ivoriano non può essere lasciato fuori così come Cornelius che guiderà nuovamente l’attacco parmense. Si giocheranno il terzo posto nel tridente Caprari e Siligardi (Kulusevski non è ancora al meglio). Provate a schierare il primo, alla ricerca di riscatto.

Verona vs Cagliari - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Confermatasi squadra rivelazione del campionato anche in questi primi mesi del 2020, il Verona di Juric affronterà la squadra sarda che, dopo un avvio di stagione sfolgorante, ha dimenticato come si vince. L’assenza di Borini, fuori per infortunio, farà di Di Carmine il terminale offensivo della squadra, schieratelo. Non convince Stepinsky. Salcedo torna da un infortunio grave: lasciatelo fuori senza timori.

Il Cagliari si è inceppato. Questo è un dato incontrovertibile. Il gioco spumeggiante della prima parte della stagione latita e, in sua assenza, anche i gol delle punte. Consigliamo di schierare Joao Pedro, anche perché incaricato, nel caso, di battere i rigori. Tanto dedizione ma pochi, pochissimi gol per Simeone: sfruttate soltanto la sua titolarità in caso di necessità. Ragatzu ed il neo arrivato Paloschi non sembra possano fare realmente la differenza.

Roma vs Lecce - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

La Roma è chiamata a tirarsi fuori da un periodo di appannamento estremamente lungo. I risultati altalenanti rischiano di eliminarli dalla lotta Champions. Oltre a Dzeko che non può essere lasciato fuori, ci sentiamo di scommettere su Carles Perez. Rischia di non partire titolare ma la sua freschezza e la sua tecnica potrebbero fare la differenza a gara in corso. No a Kalinic, ormai un corpo estraneo.

Senza Falco e Farias, fermati noie muscolari, il Lecce potrà puntare soltanto sulle qualità di Lapadula visto che neanche Babacar è al meglio. E proprio Lapadula, in un ottimo momento di forma, potrebbe fare la differenza in positivo per i pugliesi. Scommetteteci.

Inter vs Sampdoria - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

La sconfitta maturata contro la Lazio brucia ancora ad Appiano Gentile. Gli uomini di mister Conte sono chiamati ad un immediato riscatto contro la Sampdoria per non rischiare di perdere definitivamente il treno scudetto. La coppia offensiva sarà composta come al solito da Lukaku e Martinez. Schierateli senza timore alcuno. Sanchez, dalla panchina, potrebbe trovare spazio a gara in corsa. Scommetteteci.

Il 5 a 1 patito contro la Fiorentina tra le mura amiche ha fatto molto rumore in quel di Bogliasco. Difficilmente preventivabile, la sconfitta ha minato ancora di più le certezze della squadra di Ranieri che dovrà affrontare un’Inter arrabbiata per aver perso la prima partita lontano da Milano. Gabbiadini e Quagliarella guideranno l’attacco blucerchiato a San Siro. Fiducia nel vecchio bomber partenopeo. Poco utilizzati Bonazzoli e il neo arrivato La Gumina. Lasciateli fuori.

Cristiano Ronaldo, Dybala, Lukaku, Martinez, Immobile, Caicedo, Correa, Dzeko, Ibrahimovic, Rebic, Ilicic, Zapata, Milik, Mertens.

Belotti, Joao Pedro, Orsolini, Barrow, Boga, Caputo, Quagliarella, Muriel, Insigne, Vlahovic, Gervinho, Cornelius, Di Carmine.

Cutrone, Sanchez, Caprari, Politano, Gabbiadini, Okaka, Carles Perez, Lapadula, Lasagna, Sanabria, Balotelli, Palacio, Simeone.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà maggiori possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

 

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

 

Scopri gli altri consigliati di giornata

Sconsigliati 25ª giornata

Portieri consigliati 25ª giornata

Difensori consigliati 25ª giornata

Centrocampisti consigliati 25ª giornata

Scommesse low cost 25ª giornata 

 



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *