Centrocampisti consigliati per la 25ª giornata di Serie A

Domani è già tempo di formazioni e le prime squadre a scendere in campo sono Brescia e Napoli. La giornata si chiuderà domenica sera con la sfida tra l’Inter e la Sampdoria, entrambe reduci da una sconfitta. Dopo avervi consigliato qualche giocatore low cost e avervi suggerito chi evitare,  passiamo ai centrocampisti consigliati per la 25ª giornata

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista stilata dalla Gazzetta dello Sport.

Centrocampisti consigliati 25ª giornata di Serie A

Brescia vs Napoli - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Il Brescia, a 7 punti dalla zona salvezza, non vuole e soprattutto non può perdere, ma non è vero che se vuoi una cosa la ottieni, altrimenti chi scrive starebbe con la Leotta. Nelle rondinelle i titolari dovrebbero essere Bisoli, Tonali, Dessena e uno tra Bjarnason e Zmrhal. Contro un Napoli in riprese e molto più solido grazie alla cura Gattuso, ci sentiamo di consigliarvi il solo Tonali. Se poi avete alternative migliori, potete anche dare un turno di riposo al centrocampista italiano. Gli altri non ci convincono.  

Nel Napoli, invece, sono tanti i ballottaggi. Gli unici sicuri del posto sono Zielinski e Demme ed entrambi si possono mettere. Demme, però, più come panchinaro a copertura dei vostri titolari. Non per demeriti, ma perché non è particolarmente avvezzo ai bonus, mentre è abbonato ai malus. L’altro centrocampista dovrebbe essere uno tra Fabian Ruiz e Lobotka. Tra i due preferiamo Ruiz che nel ruolo di mezzala sembra aver ritrovato la forma. Allan torna a disposizione, ma dovrebbe partire dalla panchina e non rientra tra i consigliati. Anche Elmas dovrebbe accomodarsi in panchina lasciando spazio a Insigne. Usiamo il condizionale perché non è escluso un po’ di turn-over in ottica Champions. Elmas da mettere solo se gioca titolare e solo se non avete di meglio. Ultimo ballottaggio quello tra Callejon e Politano (attaccante). Possibile che tocchi all’attaccante italiano e che lo spagnolo abbia un po’ di riposo. Puntate su Callejon solo se parte tra i titolari. Vi ricordiamo che per questa partita basta aspettare le formazioni ufficiali domani sera.   

Bologna vs Udinese - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Scelte praticamente obbligate in casa Bologna a causa di squalifiche (Schouten) e infortuni. Soriano quasi sicuramente sarà assente, quindi per forza di cose non rientra tra i consigliati. In campo scenderanno Poli e Dominguez. Dentro Dominguez come scommessa visto che ha finalmente l’occasione di mostrare le sue qualità. Poli si può lasciare fuori. Svanberg si è fatto male e non sarà della partita.   

Qualche nome in più nel centrocampo dell’Udinese. Ovviamente dentro De Paul che dopo un inizio di stagione da mani nei capelli ha finalmente ritrovato forma e bonus. Mandragora non ci convince perché quest’anno la porta avversaria sembra stregata per lui. , invece, a Fofana che quando in forma, come adesso, può essere devastante. Ni a Sema. Da mettere più a copertura. 

SPAL vs Juventus  - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

La Spal, fanalino di coda, dovrà vedersela con la capolista. Considerata questa premessa, è difficile consigliarvi qualcuno dei centrocampisti di casa. Forse forse Di Francesco (per chi lo ha come centrocampista), ma dovete proprio essere disperati e avere in squadra solo squalificati e infortunati. Proprio perché è un consiglio “tirato”, non inseriremo Di Francesco in nessuna fascia (sarebbe in una quarta non prevista). 

Nella Juventus dovrebbe mancare Pjanic. Per lui niente di grave, ma non pensiamo che Sarri lo rischi con la Champions alle porte. Tornano a disposizione Khedira e Bernardeschi, ma dovrebbero accomodarsi in panchina e potete lasciarli fuori anche voi. In campo dovrebbero andare Cuadrado, Rabiot, Matuidi, Bentancur e Ramsey. Nessuno rientra tra gli sconsigliati visto l’avversario, ma è lecito aspettarsi bonus solo da Bentancur e Ramsey, quindi preferite loro. Unico dubbio la posizione di Cuadrado che potrebbe giocare davanti nel tridente al posto di Ramsey (che invece giocherebbe trequartista). Per questo, sfidando un po’ la sorte, anche Cuadrado è una buona scelta. Gli altri metteteli a copertura dei vostri titolari. 

Fiorentina che arriva dalla super convincente vittoria contro la Sampdoria e che non vuole fermarsi. In campo i soliti noti con un solo ballottaggio tra Duncan e Benassi, con il primo favorito. Torna dal 1′ minuto Pulgar e i fantallenatori sperano in un rigore. Troppo poco, però, per consigliarvelo. Senza rigori è difficile che porti bonus. Dentro, invece, Castrovilli e ovviamente Chiesa. Entrambi possono fare malissimo al Milan che probabilmente schiererà ancora il giovane Gabbia. Duncan e Benassi, visto anche il ballottaggio, potete non schierarli. Non pervenuti gli altri centrocampisti in rosa.  

Nel Milan potrebbe tornare dal primo Calhanoglu e potete schierarlo. Ovviamente copritevi qualora non ce la facesse. Non va considerato come top di giornata, ma un posto in seconda fascia glielo diamo. Assolutamente sì anche al ritrovato Castillejo cui abbiamo dedicato mercoledì un articolo. No a Kessie e a Bennacer. In caso di assenza di Calhanoglu, al suo posto giocherà uno tra Paquetà e Bonaventura. Troppo incostante il primo, che quindi non vi consigliamo, un po’ meglio il secondo che però va messo solo se stracoperti perché il rischio senza voto c’è.

Genoa vs Lazio - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Nel Genoa, come spesso accade, il centrocampo è il reparto con meno spunti per il fantacalcio. Contro la Lazio dovrebbero giocare Behrami, Cassata e uno tra Schone (che non è al 100%) ed Eriksson. Nessuno dei 3/4 ci convince. L’unico che si può schierare è Pandev (centrocampista per la Gazzetta dello sport), ma copritevi perché potrebbe partire dalla panchina.

Discorso opposto per i centrocampisti di Inzaghi. Come sempre, al centro giocheranno Leiva, Milinkovic e Luis Alberto. Nessuno dei 3 è sconsigliato, quindi guardate bene in che fasce li inseriamo. Ovviamente se avete Leiva in squadra, il consiglio è di metterlo in panchina così da coprirvi. Porta buoni voti, ma pochissimi bonus. Milinkovic e Luis Alberto si mettono sempre. Sulle fasce spazio per Jony e Lazzari (in ballottaggio con Marusic). Pur non essendo sconsigliato nemmeno Jony, meglio Lazzari

Atalanta vs Sassuolo - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Dopo la fantastica vittoria contro il Valencia, testa di nuovo al Campionato per gli uomini di Gasperini. Difficile indovinare la formazione visto il probabile turn-over. In ogni caso, Gomez va sempre schierato sia che parta titolare (come dovrebbe), sia che parta fuori. Dentro anche Pasalic che sembra in forma e che risulta sempre uno dei più pericolosi sotto porta. Potete lasciar riposare Freuler e De Roon e utilizzarli come voti certi in panchina. Spazio per Malinovski? Possibile. Consideratelo una scommessa e per sicurezza copritevi.

De Zerbi dovrebbe affidarsi, come al solito, a Obiang, Locatelli e Djuricic. Il Sassuolo potrebbe approfittare di un po’ di stanchezza dell’Atalanta e per questo vi consigliamo Djuricic, sempre potenzialmente pericoloso in fase offensiva. Locatelli è in grande forma, ma preferiamo schierarlo alla prossima. Non ce ne voglia. 

Verona vs Cagliari - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Verona che, come sempre, è zeppo di centrocampisti. Difficile scegliere ogni settimana su chi puntare. In campo dovrebbero vedersi Zaccagni, Amrabat, Pessina, Lazovic e Verre (seppur in ballottaggio con Eysseric). Chi schierare? La nostra preferenza va su Zaccagni che anche nell’ultima partita è andato vicino al goal (ha forse sbagliato un goal). Subito dietro di lui mettiamo Amrabat che non porta bonus, ma sufficienze praticamente certe. Sullo stesso piano troviamo Lazovic, uomo assist della squadra di Juric. Possiamo non schierare Pessina perché dovrebbe giocare in posizione più arretrata. Verre si può mettere, ma bisogna essere coperti.

Con Nandez squalificato, dovrebbe rivedersi Rog in mezzo al campo. Con lui Ionita, Cigarini e Nainggolan. Il Verona è osso duro da affrontare, quindi puntiamo sul solo Nainggolan. Deve dare (e darsi) una svegliata alla squadra perché la vittoria manca da troppo tempo. No agli altri.

Torino vs Parma - attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Nel Torino, in crisi nera, potrebbero rivedersi dal 1′ minuto Baselli e Verdi, anche se rischiano qualcosa nei ballottaggi. Ci saranno invece Rincon e Ansaldi. Attenzione perché secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe restare fuori Berenguer per far spazio a Zaza in un 3-5-2 con due vere punte (starebbe fuori anche Verdi). Potete mettere Ansaldi che può sempre inventare qualcosa e, un po’ a sorpresa, Baselli. Sempre secondo la Gazzetta, potrebbe giocare un po’ più avanzato, quasi da trequartista. E’ un rischio, ma ci piace prenderne qualcuno ogni tanto. No a Verdi, che comunque non è nemmeno al 100%, e a Rincon. Ni a Brenguer. Visto che rischia di non partire dall’inizio, è da mettere solo se siete coperti. Dovrebbe comunque prendere voto. 

Kulusevski è tornato a lavorare in gruppo ed è quindi disponibile. Da capire se per partire dall’inizio o se per entrare a partita in corso. In entrambi i casi, potete metterlo. Copritevi per sicurezza, anche se il voto dovrebbe prenderlo. Potete schierare anche Kurtic visto che il Torino concede sempre tante occasioni. Ci convincono meno gli altri.

Roma vs Lecce - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Partiamo subito da chi è sconsigliato: Cristante. Le motivazioni le trovate nel nostro articolo sui giocatori da evitare. Potete evitare anche Veretout visto che diventa interessante solo in caso di eventuali rigori e sempre che non ci sia in campo Perotti. Pellegrini sta deludendo, ma noi gli diamo fiducia, come ha chiesto anche Fonseca. Ci aspettiamo un bonus, almeno un +1: non deluderci Lorenzo. Difficile capire chi giocherà al fianco di Pellegrini, ma un posto dovrebbe essere di Mkhitarian che ieri in Coppa ha riposato (ha giocato solo gli ultimi 10 minuti). Potete schierare l’armeno: potrebbe regalare un +3. Si giocano la maglia restante Perotti, Under, Kluivert e Perez (attaccante). Difficile capire chi giocherà, ma noi ci sbilanciamo e vi consigliamo Under visto che ieri ha riposato anche lui. Ovviamente copritevi. Nemmeno gli altri sono davvero sconsigliati, ma dovete essere coperti per non rischiare di giocare in 10.

Nel Lecce dovrebbe trovare spazio Shakov, ma potete lasciarlo fuori. Dentro, invece, Mancosu, in forma straordinaria e rigorista della squadra, e Barak, nostra scommessa low cost di giornata. Nonostante la crisi della Roma, non ci convincono gli altri centrocampisti. 

Inter vs Sampdoria - Attaccanti consigliati 25ª giornata di Serie A

Con l’Inter impegnata stasera in Europa League, non è semplice capire chi giocherà domenica sera. In linea di massima, però, potete schierare Young (centrocampista per la Gazzetta) e Brozovic che ieri ha riposato. Barella non sta giocando male, ma porta più malus che bonus, quindi si può usare a copertura. Probabile si riproponga il ballottaggio Vecino/Eriksen. Puntiamo più sul secondo, ma è il caso di coprirsi perché è probabile che giochi il primo. 

Con Ramirez squalificato, nella Sampdoria non troviamo niente di interessante a centrocampo. Si può mettere Jankto, ma resta un azzardo. Per il resto, evitate.

Zielinski, Callejon (solo se titolare), De Paul, Chiesa, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Gomez, Zaccagni, Cuadrado (se gioca nei 3 davanti), Mkhitarian.

Ruiz, Fofana, Ramsey, Bentancur, Castrovilli, Castillejo, Calhanoglu, Pasalic, Djuricic, Amrabat, Lazovic, Nainggolan, Ansaldi, Kulusevski, Mancosu, Pellegrini, Brozovic, Eriksen (coprendosi), Under. 

Tonali, Demme, Elmas (solo se titolare), Dominguez, Matuidi, Rabiot, Bonaventura (leggete il commento), Leiva, Lazzari, Malinovski, Baselli, Berenguer (leggete il commento), Kurtic, Jankto, Young. 

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare! 

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Dopo i centrocampisti consigliati per la 25ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 25ª giornata

Difensori consigliati 25ª giornata

Attaccanti consigliati 25ª giornata

Scommesse low cost 25ª giornata

Sconsigliati 25ª giornata



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *