Portieri consigliati 25ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Eccoci qua! 25ª giornata. La lotta al vertice è sempre più serrata. Dietro la situazione, almeno per gli ultimi due posti, sembra delinearsi (anche se non c’è da farci troppo affidamento, nulla è scritto neanche nei quartieri bassi). Vediamo di seguito quali portieri schierare in questa giornata.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Silvestri e Donnarumma, entrambi con 4 stelle, la nostra scelta ricade sul portiere veronese).

Attenzione! Si comincia venerdì con Brescia – Napoli.

Ecco i portieri consigliati per la 25ª giornata

 

Szczesny/Bufffon – Spal Vs Juventus

Sabato 22 febbraio 2020, ore 18.00

Anche in questa giornata la Juve affronta una squadra del fondo della classifica che farà di tutto per portare a casa almeno 1 punto. Nonostante ciò, è probabile che il portiere della Juve viva una giornata tranquilla. Che giochi l’uno o l’altro, il portiere della Juve è il top di giornata!

 

Strakosha – Genoa Vs Lazio

Domenica 23 febbraio 2020, ore 12.30

La Lazio ha l’entusiasmo alle stelle e Strakosha è in fiducia. Con il Genoa a Marassi non sarà una passeggiata, ma l’albanese è pronto a mettere il divieto di accesso meglio di un vigile! Dentro!

 

Silvestri – Verona Vs Cagliari

Domenica 23 febbraio 2020, ore 15.00

Che dire di Silvestri quest’anno? Solo che chi ha scommesso su di lui ora si ritrova tra le mani un big di ruolo. Il campo dice questo. Aggiungiamoci che il Verona, una delle migliori difese del campionato, gioca col Cagliari, decisamente in difficoltà in questo 2020. Puntiamoci!

 

Donnarumma – Fiorentina Vs Milan

Sabato 22 febbraio 2020, ore 20.45

Gigio e il Milan stanno globalmente bene. Stanno imparando anche, come squadra, a stare corti e un po’ guardinghi. Gigione così è più protetto. Se fa  anche qualche bella parata compenserà anche eventuali gol subiti (che non è detto che arrivino). Il Milan va a Firenze, difficile che i ragazzi di Iachini ne rifacciano 5 come la scorsa partita.  Donnarumma questa giornata è ok!

 

Dragowsky – Fiorentina Vs Milan

Sabato 22 febbraio 2020, ore 20.45

Come è possibile? Possono due portieri, nella stessa partita, essere quasi ugualmente favoriti? Secondo noi sì! Anche la Viola, da quando c’è Iachini, è una squadra molto più compatta, che ha registrato la difesa. Inoltre, il portiere polacco sta facendo parate di livello tecnico eccellente. Ci aspettiamo quindi, nonostante la qualità di alcuni giocatori in campo, una classica partita da under. Dragowsky dentro!

 

Gollini – Atalanta – Sassuolo

Domenica 23 febbraio 2020, ore 15.00



Per il portiere atalantino (che ospita il Sassuolo) il discorso è un po’ sempre quello. Un po’ scoperto lo è sempre, tuttavia la partita è globalmente favorevole, anche se con qualche insidia. Visto che ieri c’è stata la Champions, copriamoci anche con Sportiello in panca, non si sa mai. Puntiamo sul portiere atalantino in questa partita cavalcando anche l’entusiasmo post-Champions.

 

Skoruspki Bologna Vs Udinese

Sabato 22 febbraio 2020, ore 15.00


Insistiamo. Crediamo che la scorsa partita col Genoa il Bologna sia stato troppo condizionato dagli episodi. Non pensiamo che si possa ripetere una prestazione così negativa, in termini di risultato, per due volte di fila. L’Udinese è squadra in salute, ma che segna poco. Crediamoci.

 

Ospina/Meret – Brescia Vs Napoli

Venerdì 21 febbraio 2020, ore 20.45

Il Napoli sta finalmente assimilando il gioco (difensivo) di Gattuso e questo comporta meno rischi per il portiere. Da dire, però, che il titolare non è mai sicuro di esserci al 100%, tra turnover e guai fisici. Dovrebbe giocare Ospina, ma è sempre bene coprirsi anche con Meret, che dovrebbe recuperare. Nel Brescia c’è il pericolo Balotelli, o forse più di lui Torregrossa (anche se è in forte dubbio). In linea di massima, comunque, non ci aspettiamo che il Napoli subisca più di un goal, se lo subisce. Possiamo puntare su Ospina/Meret.

 

Sirigu – Torino Vs Parma

Domenica 23 febbraio 2020, ore 15.00

Altra partita che potrebbe essere da pochi gol. Due squadre che staranno entrambe rintanate per sfruttare gli errori avversari. Sirigu poi è uno che sa farsi trovare sempre pronto e che riesce a portare a casa la sufficienza, come voto base, anche quando la sua squadra viene sommersa di goal.  Finalmente contro il Milan è riuscito a subire un solo gol, quasi un miracolo ultimamente. Potrebbe succedere anche con il Parma qualcosa di analogo. Riproviamo con Sirigu.

 

Perin – Genoa Vs Lazio

Domenica 23 febbraio 2020, ore 12.30

Contro la Lazio Perin si troverà di fronte un attacco in salute con anche  il terrore “Immobile”. Venderà cara la pelle e saprà farsi valere. Non lo immaginiamo imbattuto, ma con un bel voto sì. Schierabile, ma con cautela e solo in mancanza di alternative migliori.

 

Musso – Bologna Vs Udinese

Sabato 22 febbraio 2020, ore 15.00

Il portiere argentino, contro il Bologna, avrà il suo da fare. Anche se bisogna dire che tra gli avanti rossoblu ci sono diverse defezioni. Sotto le Due Torri Musso non va in gita, ma non andrà neanche al patibolo. Schierabile con cautela.

 

Colombi – Torino Vs Parma

Domenica 23 febbraio 2020, ore 15.00

Questo giovane portierino, in attesa del ritorno di Sepe, ha per ora vinto la concorrenza interna. Il rischio che al primo errore vada in banana, c’è. C’è anche il “rischio” che continui col livello di prestazioni con cui ha cominciato. Per questa giornata è la nostra scommessa low cost.

  

Padelli/Handanovic – Inter Vs Sampdoria

Domenica 23 febbraio 2020, ore 20.45

Situazione ingarbugliata. Handanovic potrebbe recuperare ma non è sicuro. Anzi, è molto difficile. Dovrebbe toccare di nuovo a Padelli. Difficile giocare con San Siro che mugugna tutte le volte che la palla ti arriva vicino. Anche il migliore dei professionisti potrebbe perdere di sicurezza. Concludiamo comunque dicendo che la partita con la Samp è sicuramente alla portata dei ragazzi di Conte. Lotteria. Si può vincere, si può perdere.

 

Pau Lopez – Roma Vs Lecce

Domenica 23 febbraio 2020, ore 18.00

Solo due stelle e mezzo per Pau Lopez in casa contro il Lecce? Sì, perché la situazione della Roma è indecifrabile. Potrebbe vincere 4-0, ma anche perdere subendo più di un goal. La Roma di Bergamo sembra in risalita, ma il Lecce è una delle peggiori squadre da incontrare in questo momento. Da mettere solo se non si hanno alternative migliori.

 

Joronen – Brescia Vs Napoli

Venerdì 21 febbraio 2020, ore 20.45

E’ vero che il Napoli non è una macchina da goal, ma è altrettanto vero che il brescia subisce tanto, troppo. Ci sono sicuramente scelte migliori per questa giornata, anche se ce ne sono di peggiori.

 

Cragno – Verona Vs Cagliari

Domenica 23 febbraio 2020, ore 15.00

Di Cragno ci fidiamo molto. Del Cagliari un po’ meno. Del Verona ancora meno. Sarebbe meglio evitare.

 

Vigorito – Roma Vs Lecce

Domenica 23 febbraio 2020, ore 18.00

La Roma, anche se in un momento difficile, è sempre una squadra con varie soluzioni offensive. Se possibile, meglio evitare di schierare Vigorito.

 

Consigli – Atalanta Vs Sassuolo

Domenica 23 febbraio 2020, ore 15.00

Per Consigli la bassa quotazione è solo dovuta alla potenza di fuoco dell’avversario. Meglio evitare.

 

 Audero – Inter Vs Sampdoria

Domenica 23 febbraio 2020, ore 20.45

L’inter è incavolata nera e la Samp sta prendendo parecchi gol. Abbiamo già capito che è meglio dare un turno di riposo ad Audero.

 

Berisha – Spal Vs Juventus

Sabato 22 febbraio 2020, ore 18.00

Spal Juve è ultima contro prima: non ci sentiamo quindi di consigliarlo.

 

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

 

Andate a vedere anche gli altri nostri articoli di giornata!

 

Scopri i nostri consigliati di giornata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *