25ª giornata e Coronavirus: cosa fare al Fantacalcio con le partite rinviate?

Ultimo aggiornamento:

A causa dei recenti sviluppi sul Coronavirus, è stato deciso che verranno rinviate a data da destinarsi le partite della 25ª giornata: Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e da poco anche Torino-Parma. Questo significa che al Fantacalcio, se non avete previsto nulla a regolamento, dovrete decidere come comportarvi per il calcolo della giornata.

In questo articolo vi proponiamo alcune soluzioni per risolvere eventuali mancanze nel vostro regolamento.

Per chi segue la redazione Fantacalcio.it il regolamento prevede che: “Dalla stagione 2019/20 si assegna il 6 politico per le partite che non saranno giocate nel lasso di tempo che intercorre tra la fine del turno precedente e l’inizio del turno successivo rispetto a quello in corso”. In poche parole, se da oggi al prossimo sabato non si recupererà nessuna partita (opzione molto probabile), saranno tutti 6 politici; se qualcuna dovesse essere recuperata in settimana saranno conteggiati i voti.
I 6 politici saranno assegnati a tutti i calciatori delle squadre coinvolte, infortunati e squalificati compresi.


Per chi segue la redazione Gazzetta per le leghe private, può decidere in autonomia il da farsi.

Il nostro consiglio, qualora non aveste previsto nulla nel vostro regolamento (mancanza molto grave), è di attenersi alla vostra procedura standard: se storicamente avete assegnato i 6 politici continuate a farlo, viceversa se avete sempre atteso le partite per assegnare i voti, lasciate la giornata in stand-by.

Inoltre vi consigliamo di ampliare il vostro regolamento e di prevedere casi straordinari come questo, dato che, nel recente passato, con la scomparsa di Davide Astori venne rinviato un intero turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *