Portieri consigliati 26ª giornata di Serie A

Dopo una  giornata per lo più non giocata, eccoci alla giornata numero 26 che sarà, invece, caratterizzata da molte partite a porte chiuse. Per la Lazio ghiotta opportunità di rubare terreno a entrambe le antagoniste. Vediamo dunque quali portieri saranno da schierare in questa giornata.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo (per esempio, tra Consigli e Colombi, entrambi con 4 stelle, la nostra scelta ricade sul portiere del Sassuolo).

Attenzione! Si comincia sabato, ore 15, con Lazio- Bologna.

Ecco i portieri consigliati per la 26ª giornata

 

Strakosha – Lazio VS Bologna

Sabato 29 febbraio 2020, ore 15.00

Il Bologna non è un avversario semplice e qualche grattacapo potrebbe crearlo alla Lazio e a Strakosha. Tuttavia, il portiere albanese vorrà chiudere la porta a doppia mandata e portare la sua squadra sempre più in alto. Da schierare!

 

Ospina – Napoli Vs Torino

Sabato 29 febbraio 2020, ore 20.45

Finalmente Gattuso è riuscito a fare in modo che la squadra sia compatta. Inoltre il Torino è una squadra che cerca di stare anch’essa chiusa e timorosa. Con queste premesse, il favorito (Napoli) dovrebbe portarla a casa senza tante discussioni e, di conseguenza, Ospina dovrebbe stare tranquillo. Dentro!

 

Begovic/Donnarumma – Milan Vs Genoa

Domenica 1 marzo, ore 12.30

Anche se c’è un dubbio su chi giocherà (si cercherà di recuperare fino all’ultimo Donnarumma, ma è molto probabile che si preferisca non rischiarlo), il portiere milanista ha una giornata favorevole, nonostante il Genoa sia in un buon momento. Puntiamoci!

 

Consigli – Sassuolo Vs Brescia

Domenica 1 marzo, ore 15.00

Copertina di giornata per il portiere del Sassuolo che ospita un Brescia sicuramente disorientato e che quest’anno fa una gran fatica a fare goal. Consigli questa giornata è ok, potrebbe portare a casa un buon voto e con un po’ di fortuna anche un clean sheet.

 

Colombi – Parma Vs Spal

Domenica 1 marzo, ore 15.00

Il portiere gialloblu, ormai titolare nonostante l’acquisto di Radu, è un’interessante scommessa di giornata visto il rendimento positivo e l’avversario, almeno sulla carta, abbordabile. Se non schierate Colombi in questa giornata, quando lo schierate?

 

Silvestri – Sampdoria Vs Verona

Lunedì 2 marzo, ore 20.45



Il portiere del Verona merita tutta la nostra considerazione, anche in trasferta. Quest’anno, ovviamente grazie anche all’intera fase difensiva, Silvestri si sta rivelando uno dei migliori portieri del Campionato in ottica fantacalcio. La Sampdoria, dal canto suo, non segna tantissimo. Ecco spiegate le 4 stelle per Silvestri. Puntiamoci. 

 

Gollini – Lecce Vs Atalanta

Domenica 1 marzo, ore 15.00

Gollini è sicuramente una scelta interessante in questa giornata, anche se il Lecce va sempre preso un po’ con le molle. Difficile il clean sheet, ma possibile una buona prestazione globale. Crediamoci.

 

Musso – Udinese Vs Fiorentina

Sabato 29 febbraio 2020, ore 18.00

Gran portiere, nonostante qualche disattenzione, che fa parte di una squadra in forma e che subisce pochi goal. Difficile che tradisca. Possiamo puntare su Musso.

 

Dragowsky – Udinese Vs Fiorentina

Sabato 29 febbraio 2020, ore 18.00

Più o meno vale lo stesso discorso fatto per Musso (che gli gioca contro in questa giornata). Dragowski sta facendo molto bene quest’anno e la Fiorentina ha trovato una certa compattezza. A questo aggiungiamoci il fatto che l’Udinese non è una macchina da goal. Dentro Dragowsky dunque.

 

Szczesny – Juventus Vs Inter

Domenica 1 marzo, ore 20.45

In queste partite di cartello i portieri sono sempre quelli che rischiano di più. Tra i due preferiamo il portiere juventino, soprattutto qualora dall’altra parte dovesse giocare Padelli. Potete schierare Szczesny, ma non contate sull’imbattibilità

 

Cragno – Cagliari Vs Roma

Domenica 1 marzo, ore 18.00

L’Uomo Cragno, dopo il ritorno sul campo, sta facendo bene. Invece è in netta crisi il Cagliari che, prima o poi, si risolleverà, ma non necessariamente questa settimana. Schierabile con cautela.

 

Pau Lopez – Cagliari Vs Roma

Domenica 1 marzo, ore 18.00

La Roma viene da una gran vittoria con il Lecce e bisogna vedere se, a Cagliari, la banda di Fonseca riuscirà a dare continuità. Da tenere in considerazione anche la possibile stanchezza (anche se non del portiere) post Europa League. Come per Cragno, anche Pau Lopez si può mettere, ma ci sono scelte migliori.  

  

Audero – Sampdoria Vs Verona

Lunedì 2 marzo, ore 20.45

Chiude la giornata l’incontro tra Samp e Verona. Audero, anche se la figuraccia è possibile, si trova davanti una squadra che ha una gran difesa ma che davanti non segna a raffica. Da mettere solo se non si hanno alternative migliori.

 

Perin – Milan Vs Genoa

Domenica 1 marzo, ore 12.30

Altro giocatore che è tornato protagonista nel calcio italiano. Da dire anche che gioca con una squadra in forma (il Milan), ma non eccessivamente prolifica. Possiamo comunque rischiarlo.

 

Handanovic/Padelli – Juventus Vs Inter

Domenica 1 marzo, ore 20.45

Il discorso per il portiere dell’Inter è sempre lo stesso da un po’ di partite a questa parte. Si cerca di recuperare Handanovic, ma rischia di dare forfait anche questo fine settimana. Se quindi mancherà Capitan Handanovic, poi ci si troverà con Padelli che dovrà contrastare CR 7. Potremmo quindi dividere il consiglio in due: se gioca Padelli, merita 2,5 stelle; se gioca Handanovic, merita 3,5 stelle proprio come Szczesny. Aspettate sabato per decidere se rischiare o meno Handa.

 

Berisha – Parma Vs Spal

Domenica 1 marzo, ore 15.00

La Spal non sembra in particolare ripresa dopo il cambio allenatore, ma il Parma non è nemmeno una squadra che fa 4 goal a partita. Berisha è sicuramente un rischio, ma nemmeno così esagerato.

 

Sirigu – Napoli Vs Torino

Sabato 29 febbraio 2020, ore 20.45

Sempre inalterata la stima per il portiere Torino, ma sempre costanti le difficoltà della sua squadra. In più, Sirigu dovrà vedersela con un Napoli rinfrancato dalla buona prestazione col Barcellona. Meglio evitare di schierare Sirigu.

 

Joronen – Sassuolo Vs Brescia

Domenica 1 marzo, ore 15.00

In generale è sempre, o quasi, meglio evitare il portiere del Brescia quest’anno, poi contro i vari Caputo, Berardi, Boga etc. il rischio di una brutta figura aumenta. Meglio evitare.

 

Skoruspki – Lazio VS Bologna

Sabato 29 febbraio 2020, ore 15.00

Il Bologna subisce goal sempre, ma proprio sempre. Sono 19 partite che Skorupski non riesce a tenere la porta inviolata, cosa che quest’anno gli è riuscita solo due volte. Sabato dovrà vedersela con il secondo attacco della Serie A. Avete bisogno di altro per non schierarlo

 

Vigorito/Gabriel – Lecce Vs Atalanta

Domenica 1 marzo, ore 15.00

stelle

Ballottaggio in porta giallorossa, ma poco cambia: nonostante il Lecce non stia facendo male ultimamente, non è il caso di puntare sul suo portiere contro il miglior attacco del Campionato

 

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

 

Andate a vedere anche gli altri nostri articoli di giornata!

 

Scopri i nostri consigliati di giornata:



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *