Portieri consigliati 28ª giornata di Serie A

Con la ripartenza del campionato, il Fantacalcio diventerà frenetico dato che le squadre giocheranno circa ogni 4 giorni. Sarà quindi importante monitorare i nostri articoli per rimanere sempre aggiornati sui nostri consigli e sulle nostre indicazioni.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

 

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Attenzione! Si comincia venerdì 26 giugno alle ore 21.45 con Juventus – Lecce.

 

Ecco i portieri consigliati per la 28ª giornata

Gollini
Udinese Vs. Atalanta

L’Udinese è una di quelle squadre che segna poco e, contro il “carro armato” bergamasco, le possibilità si riducono ulteriormente. Contro la Lazio ha subito due gol, ma in tutte e due le occasioni (autorete di De Roon e gran tiro di Milinkovic Savic) è stato incolpevole. Non mettiamo la mano sul fuoco per un clean sheet ma poco ci manca. Super consigliato.

Szczesny
Juventus Vs. Lecce

La Juventus ospita un Lecce che lotta per la salvezza ma, probabilmente, non avrà grosse difficoltà a ottenere i tre punti. Sappiamo bene che i bianconeri, oltre a subire poco, in casa lasciano davvero poche speranze agli avversari.

Meret/Ospina
Napoli Vs. Spal

La Spal è la squadra che segna meno fuori casa in Serie A e, con un Napoli così in forma, dubitiamo che la difesa napoletana possa avere grossi grattacapi. Da schierare.

Strakosha
Lazio Vs. Fiorentina

I biancocelesti concedono davvero poco in casa e la corsa scudetto consentirà al portiere albanese di avere (probabilmente) un sabato tranquillo. Oltre a questo, vorrà sicuramente riscattarsi dai tre gol subiti contro l’Atalanta. La Viola però ha bisogno di punti per raggiungere un posto in Europa e non escludiamo che la Lazio possa subire almeno un gol.

Handanovic
Parma Vs. Inter

Le tre reti incassate dal Sassuolo hanno evidenziato tutti i limiti della difesa nerazzurra. Contro un Parma così in forma come quello visto contro il Genoa, il rischio è che Handanovic avrà il suo bel da fare contro Cornelius e compagni.

Donnarumma
Milan Vs. Roma

La prestazione del Milan contro il Lecce è stata abbastanza convincente, tanto da spingerci a dare una mezza stella in più all’estremo difensore rossonero rispetto al collega della Roma. La gara sarà molto aperta quindi la possibilità che Gigio subisca un gol è del tutto plausibile. Schieratelo, ma fate attenzione.

Silvestri
Sassuolo Vs. Verona

Nonostante alcune buone parate contro il Napoli, è stato poco preciso nel raddoppio di Lozano. Contro il pazzo Sassuolo la partita può essere davvero un’incognita. Noi intanto scommettiamo che un gol lo possa subire, ma è anche probabile che prenda un bel voto.

Mirante/Pau-Lopez
Milan Vs. Roma

Mirante ha sostituito Pau-Lopez contro la Sampdoria e ha dimostrato di essere affidabile (anche se non ha dovuto fermare occasioni clamorose). Contro il Milan avrà sicuramente il suo bel da fare. Forse è meglio evitarlo per questa giornata.

Perin
Brescia Vs. Genoa

Il Genoa viene ospitato dall’ultima in classifica che fatica a segnare. Questo può aiutare Mattia a portare a casa un’ottima prestazione oltre che il bonus imbattibilità. Non azzardiamo più stelle a causa delle quattro reti subite a Parma e perché il Brescia è alla ricerca di punti salvezza.

Dragowski
Lazio Vs. Fiorentina

Il primo indiziato per una marcatura sarà Ciro Immobile che vorrà riscattarsi dalla brutta prestazione contro l’Atalanta. La gara sicuramente lo costringerà a impegnarsi e secondo noi forse è il caso di non puntarci troppo per questa giornata.

Sirigu
Cagliari Vs. Torino

Nonostante l’ottima media-voto del portiere granata, i gol incassati son sempre troppi. Difficilmente in Sardegna manterrà la porta inviolata ma non è da escludere. Joao Pedro e compagni sono pronti a impegnarlo parecchio. Solo per veri scommettitori!

Cragno/Olsen
Cagliari Vs. Torino

Contro il Torino dovrebbe rientrare Cragno a difesa della porta dei sardi. Con un Belotti ispirato, ci si aspetta una grande prestazione ma con la possibilità di qualche malus.

Audero
Sampdoria Vs. Bologna

Con un Bologna alla ricerca del riscatto, Emil avrà il suo gran da fare. Partita davvero ostica che può rivelarsi anche fruttuosa: ricordiamoci che la Samp è pericolosamente vicina alla zona retrocessione e dovrà fare assolutamente punti.

Skorupski
Sampdoria Vs. Bologna

Contro Ronaldo e compagni il portiere polacco, anche se non è riuscito a mantenere la porta inviolata, ha ottenuto una buona prestazione. Contro una Samp che ha segnato solo 16 gol in casa, potrebbe ottenere la piena sufficienza.

Sepe
Parma Vs. Inter

L’Inter, dopo la delusione con il Sassuolo, avrà solo un obiettivo: far quanti più gol possibile per vincere questo match così delicato. Sepe dovrà fare una grande prestazione per riuscire a mantenere l’imbattibilità e, secondo noi, sarà davvero difficile.

Consigli
Sassuolo Vs. Verona

Altri tre gol incassati dall’Inter rendono la difesa del Sassuolo e il suo portiere poco appetibile a livello fantacalcistico. Contro l’Hellas potrebbe arrivare una buona prestazione, ma il rischio di subire gol è più che concreto.

Musso
Udinese Vs. Atalanta

L’Atalanta continua a segnare e la domenica del portiere bianconero potrebbe essere davvero amara. Ne può uscire una buona prestazione, ma è difficile che riesca a mantenere la porta inviolata. Lasciate perdere.

Joronen
Brescia Vs. Genoa

Il Brescia è ultimo in classifica e passerà dalle mani del suo portiere una buona fetta di salvezza. La partita è davvero ostica e è probabile che subisca almeno un gol.

Letica
Napoli Vs. Spal

stelle

Anche se nell’esordio con il Cagliari il portiere ha mostrato il suo talento, contro il Napoli avrà poche speranze di mantenere la sua porta inviolata. Da guardare altrove!

Gabriel
Juventus Vs. Lecce

stelle

Il portiere dei pugliesi cercherà in tutti i modi di ostacolare le reti dei pesi massimi della Juventus. Questo si può tradurre in una super prestazione (con qualche malus) o una disfatta totale. Anche se sappiamo bene che giocare contro la prima della classe potrebbe darti una grinta in più, meglio evitare l’estremo difensore leccese.

Scopri i nostri consigliati di giornata (verranno pubblicati non appena disponibili):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *