Centrocampisti consigliati per la 29ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Comincia subito la 29ª giornata, non ci si ferma mai! Come sempre, attenti al turn-over che rende estremamente difficile azzeccare le probabili formazioni! Vediamo comunque che i 5 cambi permettono di avere maggiori speranze che un giocatore in panchina entri. Cercheremo di capire quali potrebbero essere i centrocampisti che potrebbero decidere la prossima giornata.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista stilata dalla Gazzetta dello Sport.

Centrocampisti consigliati 29ª giornata di Serie A

Martedì 30 giugno, ore 19.30

Per il Toro si prospetta una partita difficile. I granata possono comunque dire la loro. Ansaldi dovrebbe tornare a pieno regime ed è consigliato come giocatore di sicuro rendimento. Anche Verdi torna tra i disponibili: consigliato con cautela visto che finora ha spesso deluso. Potrebbe dare respiro a Edera (attaccante per la Gazza). Berenguer va messo (ma copritevi perché potrebbe non partire dall’inizio).

La Lazio ha una serie di giocatori indisponibili che ne limitano il turn over. Di conseguenza i soliti consigliamo Milinkovic Savic, Luis Alberto e Lazzari (un gradino sotto rispetto ai primi due). Ci sembrano i giocatori più in forma e su cui andare sul sicuro.

Martedì 30 giugno, ore 21.45

Contro la Juve che non prende mai gol, consigliamo di non spingere troppo sui giocatori rossoblu. Giusto per il suo talento consigliamo il solo Pandev (centrocampista per la Gazzetta dello Sport), ma solo in mancanza di alternative.

Nella Juve consigliamo i giocatori più talentuosi e avanzati di ruolo: Bernardeschi e Douglas Costa. Chi dall’inizio e chi a partita in corso, potrebbe portare a casa bonus. Eccetto Bentancur, gli altri dati come titolari non li consigliamo. In assenza di alternative valide, però, Pjanic, Cuadrado, Matuidi, Rabiot prenderanno probabilmente voto. Ricordiamocelo in caso di necessità.

Mercoledì 1 luglio, ore 19.30

Partita casalinga per i nerazzurri che ospitano le rondinelle. I tre punti sono d’obbligo. Il centrocampo dell’Inter è ancora privo di alternative. Facile capire chi giocherà ma non altrettanto semplice trovare dei giocatori da consigliare in maniera certa. Candreva è un giocatore di sicuro rendimento anche se è a rischio turnover: globalmente lo consigliamo. Eriksen non è andato benissimo a Parma ma, in casa col Brescia, avrà modo di riscattarsi. Attenzione al possibile turn-over. La coppia centrale Barella – Gagliardini non esalta in questo momento. Non ci sentiamo di consigliarli.

Il Brescia, che non parte battuto in partenza, va verso una partita piuttosto difficile. Consigliamo il solo Tonali che è un giocatore in grado di fare male a chiunque.

Mercoledì 1 luglio, ore 19.30

Dopo la vittoria in casa Samp, i rossoblu di Mihajlovic ospitano il Cagliari. Tra i centrocampisti ci aspettiamo molto da Soriano. I tempi ci sembrano maturi perché lasci il segno, per cui lo consigliamo.

Il Cagliari, dopo la seconda vittoria di fila, è bello carico. Il più consigliato è ovviamente il “Ninja” Nainggolan, tornato al goal nell’ultima giornata. Subito dietro mettiamo Nandez (che se oltre ai voti, si mette anche a segnare come ha fatto col Toro diventa veramente interessante) e Rog (giocatore di qualità sul quale vale la pena scommettere).

Mercoledì 1 luglio, ore 21.45

La Spal, in grande difficoltà, ospita il Milan che invece è in netta ripresa. Il centrocampo spallino, da un punto di vista “fanta”, non ci sembra al momento un granché. Come scommessa consigliamo Strefezza che è un giocatore interessante e più avanzato di ruolo rispetto ai suoi compagni di reparto

Il Milan ha molti giocatori che possono portare bonus alle nostre squadre. Prima o poi arriverà il turn-over per qualcuno e questo può essere l’unico vero motivo di perplessità al momento. Il trio di trequartisti Calhanoglu, Bonaventura, Castillejo è da consigliare. Non ci meraviglieremmo se Paquetà (entrato bene con la Roma) partisse titolare al posto di uno dei tre. Consigliamo il brasiliano come scommessa.

Mercoledì 1 luglio, ore 21.45

Bellissima partita tra due rivelazioni del campionato. Come abbiamo già detto, i centrocampisti del Verona sono una risorsa per le nostre fantasquadre. Lazovic è in forma splendida e non serve dire altro per consigliarlo. Sulla linea dei trequartisti, dovrebbe essere la volta di Verre che è stato risparmiato a Sassuolo insieme a Pessina (che ha segnato domenica il terzo gol del Verona). Amrabat e Zaccagni non ci sentiamo di consigliarli in quanto, secondo noi, a rischio turnover.

Il Parma è molto arrabbiato dopo la sconfitta subita negli ultimi minuti con l’Inter. Squalificato Kucka, puntiamo su Kulusevski.

Mercoledì 1 luglio, ore 21.45

Sfida salvezza molto importante al “Via del Mare”. Mancosu è un giocatore sul quale puntare di sicuro e lo consigliamo. Prima o poi potrebbe fare qualcosa di buono anche Saponara, potremmo considerarlo una scommessa di giornata. Difficile spingersi a consigliare altri centrocampisti. Pare che il Lecce abbia sofferto più di altre squadre il periodo di quarantena.

La Samp è anch’essa una squadra che ha avuto una ripresa piuttosto difficoltosa. Potrebbe essere la partita del rilancio. A tal proposito, consigliamo Ramirez e Jankto  (bravo negli inserimenti).

Mercoledì 1 luglio, ore 21.45

Bella partita tra due squadre che vogliono migliorare la propria classifica. Ribery è tornato! E’ il classico giocatore da mettere dentro senza pensarci nemmeno. Consigliatissimo. Anche Chiesa torna dalla squalifica. Nonostante debba ancora entrare in forma, è un giocatore che non si discute: va messo sempre. Castrovilli è una bellissima realtà. Anche lui può buttarla dentro e lo consigliamo, ma attenzione al turn-over. Pulgar potrebbe tornare titolare ma non lo consigliamo in quanto i calci piazzati (che in passato gli hanno portato bonus) saranno probabilmente in carico, per lo più, a Ribery.

Il Sassuolo prende tanti gol, ma è anche in grado di proporre molto. Djuricic, tenuto a riposo con il Verona, potrebbe essere un giocatore su cui scommettere.

Giovedì 2 luglio, ore 19.30

Partitone a Bergamo! Il Papu Gomez è il principe dei centrocampisti atalantini e non si può tenere fuori. MAI! Malinovsky è squalificato. Probabilmente questa volta toccherà a Ilicic (attaccante) dall’inizio e quindi per Pasalic potrebbe esserci spazio solo a partita in corso. Da mettere solo se non si hanno alternative. Freuler e De Roon a copertura.

Per il Napoli la visita dal “dentista” (vi ricordate la metafora fatta da Guardiola a proposito dell’Atalanta?) è un banco di prova fondamentale per capire il livello raggiunto dai partenopei. Zielinski, tenuto a riposo con la Spal, dovrebbe tornare e lo consigliamo. Consigliato anche Fabian Ruiz, tra i migliori in campo con la Spal. Younes ha fatto bene contro la Spal, ma questa volta non lo consigliamo.

Giovedì 2 luglio, ore 21.45

La Roma ospita i bianconeri dell’Udinese e vorrà mettere in cascina tre punti, necessari per proseguire la corsa verso l’Europa. Le alternative per Fonseca sono tante, nonostante le squalifiche di Pellegrini Lo. e Veretout. Pastore e Diawara sono i principali indiziati a entrare in sostituzione degli squalificati. Per gli altri posti è possibile che si chieda un ulteriore sforzo a Cristante e Mkhitaryan. L’ultimo posto del 4-2-3-1 di Fonseca potrebbe infine essere coperto da Under, Kluivert o da Carlos Perez (che la Gazza però lista come attaccante). Ricapitolando, consigliamo Mkhitaryan come big, e Under che reclama spazio. Perotti sì perché rigorista, ma copritevi.

L’Udinese non ha un match facile ma, prima o poi, dovrà finire di uscire dal campo a mani vuote. De Paul torna dalla squalifica e sarà voglioso di lasciare il segno contro una difesa che concede quasi sempre qualcosa. Consigliato. Per gli altri, aspettiamo partite meno proibitive. Senza consigliarlo ma, tra i bianconeri, c’è Fofana che può essere schierato.

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare. La seconda e terza fascia sono esclusive per gli utenti registrati. Accedi o registrati per visualizzarle.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

  Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Douglas Costa, Nainggolan, Calhanoglu, Lazovic, Kulusevski, Mancosu, Ribery, Papu Gomez, Mkhitaryan.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Dopo i centrocampisti consigliati per la 29ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 29ª giornata

Difensori consigliati 29ª giornata

Attaccanti consigliati 29ª giornata

Scommesse low cost 29ª giornata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *