Portieri consigliati 29ª giornata di Serie A

Non c’è un attimo di pausa per il Fantacalcio! Ecco quindi che i nostri consigli per gli estremi difensori che verranno aggiornati fino a martedì sera, prima della consegna della formazione, a causa dei possibili turnover o infortuni.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

 

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Attenzione! Si comincia martedì 30 giugno alle ore 19.30 con Torino – Lazio.

Ecco i portieri consigliati per la 29ª giornata di Fantacalcio

Buffon/Szczesny
Genoa vs. Juventus

La Juventus non ha ancora subito gol dalla ripresa (compreso le partite di coppa Italia). I bianconeri affronteranno un Genoa che sembra aver perso un po’ di smalto in attacco dato che le ultime reti sono arrivate tutte su rigore. Qualunque sia la scelta di Sarri in porta, possiamo dire che per voi sarà la migliore.

Donnarumma
SPAL vs. Milan

Il portierone rossonero rientra tra i consigliati di giornata dato l’impegno agevole (sulla carta) contro la Spal. Il Milan sembra aver ritrovato una discreta solidità difensiva, la porta imbattuta è alla portata dato che la Spal in casa ha realizzato solamente 11 gol in 13 partite.

Handanovic
Inter vs. Brescia

Lo sloveno non merita le 5 stelle per le disattenzioni difensive dell’Inter nelle ultime partite che, inevitabilmente, si ripercuotono sul suo tabellino. Il Brescia fuori casa ha messo a segno solo 10 gol in 14 partite, non riuscendo mai a segnare più di una rete. Occhio quindi al gol subito ma siamo fiduciosi per l’imbattibilità.

Strakosha
Torino vs. Lazio

La Lazio sembra la brutta copia della squadra di qualche mese fa e anche la difesa sta facendo la sua parte. Contro ci sarà un Torino ferito dai 4 gol subiti dal Cagliari ma d’altro canto la compagine di Longo ha realizzato solo 13 gol in 14 partite casalinghe. Un gol è da mettere in conto però il portiere albanese è sicuramente schierabile.

Mirante
Roma vs. Udinese

L’Udinese è la squadra col peggior rendimento in trasferta della Serie A. Ci sono tutti i presupposti (non la certezza assoluta) per un clean sheet dato che i bianconeri hanno messo a segno solo 11 gol in 14 partite, rimanendo a secco per la metà delle gare.

Gollini
Atalanta vs. Napoli

L’Atalanta in casa ha subito ben 22 gol in 14 partite, simbolo di una squadra che pensa prima a segnare e poi a difendersi. Contro ci sarà un Napoli in ottima forma, sempre a segno nelle ultime 5 trasferte mentre i nerazzurri hanno sempre subito gol nelle ultime 5 in casa. Gol da mettere in preventivo.

Silvestri
Verona vs. Parma

L’Hellas è una delle sorprese di questo campionato ed ha subito appena 15 gol in 14 partite. Col Parma ci aspettiamo una bella partita per i ragazzi di Juric anche se un gol è da mettere in preventivo dato che gli emiliani vanno in gol fuori casa da 5 turni consecutivi.

Sepe
Verona vs. Parma

Il portiere gialloblu è reduce da due rigori parati e per questo merita mezza stella in più, dato che il Parma ha realizzato un solo clean sheet nelle ultime 5 trasferte. È assolutamente schierabile se credete nel possibile terzo rigore parato consecutivo, ma più realisticamente un gol è da mettere in conto.

Meret/Ospina
Atalanta vs. Napoli

I campani di Gattuso avranno di fronte il miglior attacco della Serie A, dove i bergamaschi sfiorano addirittura i 3 gol a partita in casa. Nelle ultime trasferte il Napoli ha subito poco, crediamo però che la velocità degli attaccanti di Gasperini darà filo da torcere a Koulibaly e compagni.

Dragowski
Fiorentina vs. Sassuolo

La Fiorentina non vince in casa dal lontano 12 gennaio e ha registrato un solo clean sheet casalingo nelle ultime 5. Il portiere polacco avrà contro una squadra molto offensiva anche se i numeri in trasferta dei ragazzi di De Zerbi sono peggiori di quelli casalinghi. Difficile riesca a finire il match senza subire reti.

Audero
Lecce vs. Sampdoria

Scontro salvezza al Via del Mare, dove i ragazzi di Liverani sono sempre andati a segno nelle ultime 5 partite mentre la squadra di Ranieri, in trasferta, ha una media di due gol subiti a partita. Vedremo se le squadre si accontenteranno di un pareggio ma, nel dubbio, meglio valutare le alternative.

Sirigu
Torino vs. Lazio

Dopo l’ottima partita contro l’Udinese, Sirigu ha raccolto ben 4 palloni dal fondo della rete a Cagliari, facendo precipitare le sue quotazioni per questa giornata. Contro ci sarà una Lazio che, seppur non in forma, vanta il secondo miglior attacco del campionato e ha tra le sue fila il capocannoniere Immobile nonché ex di lusso. What else?

Skorupski
Bologna vs. Cagliari

Il Bologna ha sempre subito gol nelle ultime 5 partite in casa mentre il Cagliari fuori casa non ha timbrato il cartellino solo in un’occasione ed è reduce dai 4 gol rifilati al Torino. Valutate bene le alternative dato che potrebbe subire uno o più gol.

Cragno
Bologna vs. Cagliari

Prima dell’ultima trasferta contro la Spal, il Cagliari subiva gol da 9 turni consecutivi fuori casa. Campanello d’allarme devono essere anche i 2 gol subiti in casa nell’ultimo turno. Gli attaccanti di Mihajlovic non sono da sottovalutare quindi vi consigliamo di valutare altri portieri da schierare.

Consigli
Fiorentina vs. Sassuolo

Il Sassuolo nelle ultime 5 trasferte ha mantenuto la porta inviolata in una sola occasione mentre la Fiorentina in casa non ha segnato solo in 3 occasioni quest’anno. Uno o più gol sono da considerare dato che tornerà anche Chiesa nei viola, valutate le alternative.

Musso
Roma vs. Udinese

Udinese col peggior rendimento esterno del campionato e con una media di quasi 2 gol subiti a partita in trasferta. Roma in casa con una media esatta di 2 gol realizzati a partita, fate 2+2 e vedete se vi conviene schierare Musso.

Gabriel
Lecce vs. Sampdoria

I salentini ospiteranno una Samp che non ha segnato solo una volta nelle ultime 10 trasferte. Considerate inoltre che il Lecce in casa ha subito la bellezza di 30 gol in 14 partite. Meglio evitare.

Perin
Genoa vs. Juventus

Il Genoa in casa ha subito 11 gol nelle ultime 5, tenendo la porta inviolata una sola volta. Contro ci sarà la capolista Juventus che, nonostante non sia una macchina da guerra in trasferta, fa comunque paura. Schierarlo è per cuori forti.

Letica
Spal vs. Milan

stelle

Spal con un piede in B, 21 gol subiti in 13 partite in casa, 11 turni casalinghi senza porta inviolata, Milan in buona forma.. Continuiamo?

Joronen
Inter vs. Brescia

stelle

Brescia fanalino di coda del campionato e con 25 gol subiti nelle 14 trasferte disputate. Inter sempre a segno a San Siro nelle ultime 5, media di 2 gol a partita e voglia di rivalsa dopo il pareggio in extremis del Sassuolo. Magari sarà per un’altra volta.

Scopri i nostri consigliati di giornata (verranno pubblicati non appena disponibili):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *