Difensori consigliati per la 30ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Teniamo duro, sempre pronti a fare la formazione coi migliori giocatori. Siamo alla 30esima giornata di Serie A. Ecco i difensori consigliati.

Difensori consigliati 30ª giornata di Serie A

Juventus vs Torino

Derby della Mole ad aprire la giornata: la Juve per mettere in cassaforte lo scudetto, il Torino per dare un senso alla stagione.

I padroni di casa hanno in infermeria Alex Sandro, Chiellini e De Sciglio, perciò ci saranno i soliti Bonucci e De Ligt assieme a Cuadrado e Danilo terzini. Affidiamoci solo ai due centrali.

I Granata risponderanno con Izzo, N’Koulou, Bremer e De Silvestri. Data la difficoltà della partita ci sentiamo di consigliare solamente N’Koulou per il momento di forma e De Silvestri per le doti offensive. Non sono comunque scelte top.

   Sassuolo vs Lecce

Un ruspante Sassuolo contro un Lecce sempre più in difficolta.

Per quanto riguarda i neroverdi ci saranno Muldur, Chiriches, Ferrari e Kyryakopulos. Tutta la linea arretrata del Sassuolo può essere considerata affidabile, soprattutto in questa partita. Ovviamente i più propensi al bonus sono i due terzini. Squalificato Rogerio.

Il Lecce risponderà con Donati, Meccariello, Lucioni e Calderoni, ma dato il momento della formazione di Liverani sconsigliamo i difensori della formazione salentina.

   Lazio vs Milan

Big match all’Olimpico: la Lazio vuole continuare a sognare, mentre i rossoneri devono riprendersi dal passo falso con la SPAL.

Nella Lazio ci saranno Acerbi Radu e Patric. Il più consigliato non può che essere Acerbi, gli altri due sono scelte abbastanza affidabili ma attenzione perchè non sarà comunque una partita facile.

Il Milan schiererà Conti, Kjaer, Romagnoli ed Hernandez. Assolutamente da schierare Romangoli ed Hernandez, mentre possiamo lasciare a riposo gli altri 2, il gioco non vale la candela.

   Inter vs Bologna

Conte vs Mihajlovic in scena a San Siro.

I neroazzurri a difesa di Handanovic avranno Bastoni, De Vrij e D’ambrosio. Skriniar è squalificato. Su tutti consigliamo De Vrij, ma data la solidità dell’Inter si possono schierare tranquillamente anche gli altri due. Ancora fuori Godin per scelta tecnica.

Per il Bologna ci saranno Tomiyasu, Danilo, Bani e Dijks, ma meglio lasciare perdere il pacchetto arretrato emiliano.

Brescia vs Verona

Il Brescia in caduta libera affronterà l’Hellas versione Europa.

Sconsigliamo assolutamente la linea difensiva del Brescia.

Per quanto riguarda l’Hellas, ci saranno i soliti Rrahmani, Gunter, Kumbulla e Faraoni. Tutti da schierare, date le poche difficoltà che dovrebbero incontrare, con un occhio di riguardo a Faraoni, spesso in gol.

   Cagliari vs Atalanta

Il Cagliari deve trovare la vittoria, ma la Dea è in forma smagliante.

Difesa dei sardi che non ci entusiasma particolarmente in questa partita: i bergamaschi sono una macchina da gol.

La Dea risponderà con Toloi, Caldara, Djimsiti, Hateboer e Gosens. Castagne potrebbe subentrare e pungere. Consigliamo Hateboer e Gosens su tutti, ma potete schierare anche i centrali, dato che potrebbero trovare il gol viste le loro continue sortite offensive.

   Parma vs Fiorentina

Riuscirà la Fiorentina a tornare alla vittoria? Di sicuro questo parma non è l’avversario migliore.

Nel Parma ci saranno Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, e Darmian. Consigliamo gli ultimi due.

Per la Viola avremo Caceres, Pezzella, Dalbert (ballottaggio con Lirola) e Milenkovic. Da schierare solo Pezzella e Milenkovic, sempre pericolosi sui piazzati offensivi.

   Sampdoria vs SPAL

Scontro salvezza tra Samp e Spal, si prospetta una partita equilibrata.

Nella Samp dei titolari Bereszinski, Yoshida, Colley e Murru, ci fidiamo solo dell’ex Southampton.

La Spal dovrà fare a meno dell’infortunato Bonifazi e quasi sicuramente anche di Fares. Di Biagio dovrebbe proporre la difesa a 4 con Cionek, Vicari, Felipe e Reca. Scommettiamo solo su quest’ultimo, dotato di una buono spinto offensiva.

   Udinese vs Genoa

Altro scontro salvezza.

L’Udinese partirà con Becao, Ekong, Nuytinck e Larsen. Schierate solamente Larsen, chissà che arrivi il bonus dopo una bella prova contro la Roma.

Il Genoa risponderà con Romero, Soumaoro, Biraschi, Masiello e Barreca. Nessuno di loro ha una media voto esaltante perciò se volete rischiare qualcosa potete cercare il bonus con Biraschi.

La giornata si chiude con il big match tra Roma e Napoli, con la Roma costretta a vincere per alimentare le flebili speranze Champions dopo il ko contro l’Udinese.

Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui saranno i 4 difensori del Napoli. Schierate assolutamente Di Lorenzo e Koulibaly. Gli altri due sono buone scelte.

Nella Roma da valutare le condizioni di un acciaccato Mancini, se non dovesse recuperare ancora Fazio pronto a prendere il suo posto. L’argentino, però, è stato uno dei peggiori in campo contro l’Udinese e sarebbe meglio non schierarlo contro il Napoli. Sì a Smalling e Kolarov, no a Spinazzola e Zappacosta.

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare. La seconda e terza fascia sono esclusive per gli utenti registrati. Accedi o registrati per visualizzarle.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Gosens, Hateboer, Faraoni, Hernandez, Larsen, Acerbi, De Ligt, Bonucci, De Vrji, Kolarov, Di Lorenzo, Koulibaly.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Dopo i difensori consigliati per la 30ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 30ª giornata

Centrocampisti consigliati 30ª giornata

Attaccanti consigliati 30ª giornata

Scommesse low cost 30ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *