Centrocampisti consigliati per la 31ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Finisce una giornata e ne comincia un’altra. Non ci si ferma mai.  Ribadiamo ancora che le informazioni disponibili sono veramente poche, per cui proviamo ad attrezzarci di psicologia (per capire la mente dei vari allenatori), veggenza (per prevedere il futuro) e fortuna (senza quella in questo periodo non si va da nessuna parte) e consigliamo i centrocampisti di questa giornata di Fantacalcio!

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista stilata dalla Gazzetta dello Sport.

Centrocampisti consigliati 31ª giornata di Serie A

Martedì 7/7/2020 ore 19.30

Il Lecce, parecchio in confusione, ospita una Lazio che sarà molto arrabbiata e motivata. Sebbene il pronostico sembri a senso unico consigliamo per i giallorossi il rigorista Mancosu, che sta facendo molto bene, e Saponara, che dovrebbe tornare titolare. Squalificato Tachtsidis. 

La Lazio dovrebbe recuperare Milinkovic Savic, attendete le formazioni titolari per un suo eventuale uso ma in generale pare ci sia ottimismo. Consigliamo ad occhi chiusi Luis Alberto, Parolo, (che dovrà probabilmente aumentare i suoi inserimenti vista la possibile assenza del serbo) e Lazzari, che sta andando come un treno. Contro il Milan si è rivisto Lucas Leiva. Difficile che giochi dall’inizio due volte di fila ma altrettanto difficile che, viste le defezioni, non faccia neanche uno spezzone di partita. Se serve schieratelo.

Martedì 7/7/2020 ore 21.45

Partita carica di storia tra due squadre sempre più in forma. Purtroppo Pioli rischia di non avere Calhanoglu che si è infortunato con la Lazio. Lui però potrebbe recuperare, copritevi e schieratelo. Solita mediana composta da Kessiè e Bennacer, entrambi possono prendere un buon voto ma se cercate bonus guardate altrove. Saelemaekers e Bonaventura dovrebbero completare la trequarti. L’ex Atalanta è sempre pericoloso con i suoi inserimenti e merita una possibilità. Saelemaekers da assist. Paquetà in panchina: meglio pensare ad altro. 

La Juve di Sarri cambierà verosimilmente molto poco, eccetto per gli squalificati che però non toccano questo reparto. Bentancur sembra essere il centrocampista più in forma degli uomini di Sarri e merita una conferma. Così come Douglas Costa, capace di spaccare la partita entrando dalla panchina. Matuidi non convince mentre Pjanic e Bernardeschi sembrano spenti e fuori forma. 

Mercoledì 8/7/2020 ore 19.30

La Fiorentina, forte della vittoria a Parma, ospita il Cagliari cercando di dare finalmente un po’ di continuità ai suoi risultati. Confermato Pulgar dopo la doppietta contro i ducali, schieratelo. Out Ribery per infortunio, proviamo la scommessa Duncan. Castrovilli e Chiesa meritano fiducia

Il Cagliari, dopo avere evitato la goleada contro l’Atalanta, va a Firenze con il chiaro obiettivo di fare risultato. Nainggolan dovrebbe esserci, nonostante il problema fisico recentemente avuto. Consigliamo dunque Nandez, sempre utile vista la sua media voto alta. Le geometrie di Rog sono indispensabili per i sardi, ma i bonus restano poco. Occhio a Ionita, azzardo di giornata. Cigarini a rischio giallo. 

Mercoledì 8/7/2020 ore 19.30

Il Genoa ospita il Napoli. Napoletani favoriti ma Nicola e i suoi ragazzi non staranno a guardare, anche se sceglieremo con attenzione i centrocampisti da schierare. Tra questi Pandev è sicuramente il giocatore che più ci ispira. Schone, “il professore”, è un altro da tenere sempre d’occhio grazie ai suoi piazzati. Scommettiamoci. Evitiamo gli altri. 

Il Napoli schiererà Lobotka in mezzo al campo con Ruiz e Zielinski. Quest’ultimi sono ovviamente consigliati, mentre il primo può prendere un buon voto. Callejon dovrebbe riposare, potete comunque schierarlo coprendovi in panchina. Squalificato Demme. 

Mercoledì 8/7/2020 ore 21.45

Partita apparentemente a senso unico tra gli orobici e i blucerchiati. Nell’Atalanta, dopo il turnover fatto nell’ultima partita, ritornerà dall’inizio Papu Gomez che è super consigliato. Con lui Freuler e Pasalic (favorito su De Roon). Malinovsky in ballottaggio con Ilicic per una maglia da titolare. Il discorso per i giocatori della Dea è sempre lo stesso: schierateli sempre e comunque, il bonus è dietro l’angolo. 

La Samp parte sicuramente svantaggiata e i suoi centrocampisti ci convincono poco. Linetty unico in grado di creare scompiglio nella retroguardia orobica. 

Mercoledì 8/7/2020 ore 21.45

Si prospetta una bella partita tra Bologna e Sassuolo, due squadre molto propositive. Per quanto riguarda il Bologna pochi sono solitamente i centrocampisti appetibili, visto che la trequarti è solitamente piena di giocatori listati attaccanti. Soriano si è preso un rosso a San Siro e non sarà della partita. Potrebbe essere avanzato Dominguez e scommettiamo proprio sull’argentino.

Nel Sassuolo, squalificato Djuricic, tagliamo corto e diciamo Locatelli come scommessa. La situazione è analoga a quella spiegata per il Bologna (elevato numero di trequartisti listati attaccanti). Traorè, se siamo a corto di soluzioni, può fare bene. 

Mercoledì 8/7/2020 ore 21.45

Partita molto interessante all’Olimpico, dal risultato non scontato. Mkhitaryan e Pellegrini non si discutono. Meglio Veretout di Cristante in mezzo al campo. Kluivert, Under e Perotti dovrebbero partire dalla panchina a vantaggio di C.Perez. L’argentino è l’unico a meritare una chance anche da subentrante. Zaniolo ancora in cerca della forma migliore. 

Nel Parma le maggiori speranze di bonus sono da riporre in Kucka e Kuluseveski. Il primo è anche rigorista mentre il secondo si muove sulla linea degli attaccanti. 

Mercoledì 8/7/2020 ore 21.45

Scontro salvezza a Torino. Nei padroni di casa consigliamo Verdi (che prima o poi dovrà lasciare una zampata delle sue) e Berenguer che giocano a ridosso del centravanti. Ansaldi dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina: non sembra al meglio, ma merita un’occasione. Lukic nostra scommessa di giornata.

Il Brescia è ancora invischiato nella lotta alla salvezza e non si può permettere errori. Tonali è il suo faro e va schierato. Evitare gli altri. 

Giovedì 9/7/2020 ore 19.30

La Spal è ormai con un piede e mezzo in Serie B. Farà il possibile per portare a casa la vittoria, ma sarà durissima. Scommettiamo su Strefezza e qualche suo assist per gli spilungoni Cerri e Petagna.

Nell’Udinese De Paul viene da due assist consecutivi e un 7 in pagella: ovviamente va schierato. Con lui anche Fofana

Giovedì 9/7/2020 ore 21.45

Il Verona affronterà i neroazzurri con il coltello tra i denti per continuare a coltivare il sogno europeo. Torna Pessina dalla squalifica e possiamo schierarlo. Così come la freccia Lazovic, dalle cui sfuriate sulla corsia nascono tanti pericoli. Verre dovrebbe partire dalla panchina e non ci sembra una buona soluzione. Veloso da quarto slot per il nostro reparto. Out Borini, no a Zaccagni.

L’Inter vorrà riscattarsi dopo il risultato negativo col Bologna. Eccetto Sensi gli altri centrocampisti stanno tornando e verranno via via ruotati tra i titolari. Candreva è in una forma fisica spettacolare e va schierato. In mezzo  confermato Brozovic che pare pienamente recuperato e lo consigliamo. Eriksen, uscito anzitempo col Bologna, agirà sulla trequarti. La sua qualità può sempre dare qualche importante bonus. Vecino, che col Bologna è entrato, potrebbe andare a voto ma non ci sentiamo ancora di consigliarlo. Young potrebbe andare in difficoltà, no anche a Gagliardini. Out Barella per infortunio. 

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare. La seconda e terza fascia sono esclusive per gli utenti registrati. Accedi o registrati per visualizzarle.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare! 

Luis Alberto, Milinkovic Savic, Mancosu, Calhanoglu (a rischio indisponibilità),  Nainggolan, Papu Gomez, Mkhitaryan, Kulusevski, Zielinski, Ruiz, De Paul, Lazovic, Pellegrini, Chiesa.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Dopo i centrocampisti consigliati per la 31ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 31ª giornata

Difensori consigliati 31ª giornata

Attaccanti consigliati 31ª giornata

Scommesse low cost 31ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *