Portieri consigliati 31ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Non c’è un attimo di pausa per il Fantacalcio, purtroppo o per fortuna! Dunque, non perdiamo altro tempo e vediamo su quali portieri fare affidamento.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Attenzione! Si comincia martedì 7 luglio alle 19:30 con Lecce vs. Lazio.

Ecco i portieri consigliati per la 31ª giornata di Fantacalcio

Gollini

L’Atalanta in casa è tornata al clean sheet contro il Napoli ma sappiamo che agli uomini di Gasperini piace attaccare. La Samp va a segno da 5 trasferte consecutive ed è probabile che timbri almeno una volta il cartellino. Considerando le altre partite, potrebbe essere la migliore soluzione di giornata.

Szcesney

I bianconeri affronteranno la trasferta di San Siro senza lo squalificato De Ligt. Il Milan in casa va a segno da 5 partite consecutive mentre la Juve ha mantenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime 9 trasferte. Probabile un gol subito.

Donnarumma

Il Milan sta attraversando un buon momento di forma ma contro ci sarà una Juve che non resta a secco in trasferta dalla terza giornata. Gigio dovrebbe subire almeno un gol ma potrebbe esaltarsi con alcune parate ed alzare il suo voto per il modificatore. Leggermente meno appetibile del collega juventino.

Handanovic

Il Verona in casa è rimasto a bocca asciutta una sola volta nelle ultime 10 gare mentre l’Inter non ha subito gol solo in 2 delle ultime 10 trasferte. Probabile che i ragazzi di Juric colpiranno per una volta il portiere sloveno, resta comunque schierabile.

Ospina/Meret

Il Genoa va a segno in casa da 6 turni consecutivi invece il Napoli ha collezionato solo 2 clean sheet nelle ultime 10 trasferte. I ragazzi di Gattuso potrebbero concedere un gol però, chiunque scenda in campo, sarà una valida scelta per questa giornata.

Sirigu

Il Torino non sta vivendo un buon momento ed ha mantenuto la porta inviolata solo in 2 delle ultime 10 in casa. Contro ci sarà un Brescia con il peggior attacco in trasferta del campionato, andato a segno una sola volta nelle ultime 5 fuori. Ci sono buone possibilità di clean sheet ma occhio al gol che potrebbe arrivare per disattenzioni dei difensori.

Strakosha

La Lazio ha mantenuto la porta imbattuta una sola volta in 14 trasferte e, considerando che il Lecce non ha segnato una sola volta nelle ultime 12 in casa, crediamo che il portiere albanese uscirà con almeno un gol subito dal Via del Mare. Non aspettatevi miracoli.

Musso

Scontro salvezza al Mazza dove si affrontano il secondo peggior attacco casalingo del campionato e una delle squadre col peggior rendimento in trasferta. La Spal non ha segnato una sola volta nelle ultime 5 in casa mentre l’Udinese ha un solo clean sheet nelle ultime 5 trasferte. Il gol subito è da mettere in conto ma puntiamo su una prestazione da modificatore.

Mirante/Pau Lopez

La Roma ha realizzato un solo clean sheet nelle ultime 5 in casa e avrà contro un Parma sempre a segno in trasferta da 6 turni consecutivi. Un gol è da mettere in conto ma molto dipenderà dall’atteggiamento della squadra, se dovesse concedere spazio in contropiede agli uomini di D’aversa il passivo potrebbe essere più ampio.

Cragno

La Fiorentina in casa ha la media di un gol a partita mentre il Cagliari fuori casa non ha subito gol solo in 3 trasferte su 15. Il portiere dei sardi è schierabile, tenendo conto che almeno un gol subito può andare sul suo tabellino.

Sepe

La Roma in casa ha una media di quasi 2 gol a partita mentre il Parma ha mantenuto la porta imbattuta solo 2 volte in 15 trasferte. Vi consigliamo di valutare le alternative se non volete rischiare almeno 2 gol subiti.

Silvestri

L’Inter ha il miglior rendimento esterno del campionato ed una media di 2 gol a partita in trasferta mentre il Verona ha ottenuto un solo clean sheet nelle ultime 5 in casa. Crediamo che uno o due gol subiti siano da considerare perciò vi consigliamo di valutare le alternative.

Consigli

Il Sassuolo sta dando spettacolo ma gli 8 gol subiti nelle ultime 3 trasferte sono decisamente troppi, contro ci sarà un Bologna che non ha segnato solo in 2 delle 15 partite in casa. Possibile risultato pirotecnico, avrete sicuramente di meglio in rosa.

Skorupski

Come detto per il collega neroverde, il Sassuolo è una macchina da guerra offensivamente con 7 reti nelle ultime 3 fuori. Il Bologna in casa non colleziona un clean sheet dalla seconda giornata e crediamo non sia questa l’occasione giusta per vedere 0 gol subiti. Evitate di schierarlo.

Dragowski

La viola in casa ha ottenuto un solo clean sheet nelle ultime 5 invece il Cagliari in trasferta è rimasto a secco una sola volta nelle ultime 5. Un gol subito dovrebbe essere alla portata ma non ci fidiamo della situazione poco chiara intorno alla squadra.

Perin

Il Genoa non ha subito gol solo in 2 delle 14 partire casalinghe mentre il Napoli fuori ha una media di quasi 2 gol realizzati a partita. Considerando la diversa caratura delle due rose, vi consigliamo di lasciare in panchina il portiere del Grifone.

Audero

Pochi dati per farvi capire la situazione: Atalanta in casa quasi 3 gol di media, Sampdoria fuori media di 2 gol subiti a partita. Da schierare solo se è l’unico portiere disponibile.

Letica

La Spal si gioca in casa questo scontro salvezza con l’Udinese. Tra le mura del Mazza è stato registrato un solo clean sheet in 14 partite, l’Udinese non ha un attacco esterno sfavillante ma non ci fidiamo delle qualità dell’estremo difensore.

Joronen

stelle

Il Brescia in trasferta ha una media di 2 gol subiti a partita, meglio non rischiare un brutto passivo per la vostra fantasquadra.

Gabriel

stelle

Il Lecce in casa ha una media di 2 gol subiti a partita e avrà contro una Lazio in cerca di riscatto, con Immobile riposato e che non ha segnato in una sola trasferta quest’anno. Può bastare?

_______

Scopri i nostri consigliati di giornata (verranno pubblicati non appena disponibili):

Scommesse low cost 31ª giornata

Difensori consigliati 31ª giornata

Centrocampisti consigliati 31ª giornata

Attaccanti consigliati 31ª giornata

1 commento su “Portieri consigliati 31ª giornata di Serie A”

  1. Pingback: Centrocampisti consigliati per la 31ª giornata di Serie A – Consigli Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *