Centrocampisti consigliati per la 32ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Cari Fantallenatori, in questo periodo siete sicuramente la classe di lavoratori più sfruttata e sottopagata al mondo ma la passione nella competizione fantacalcistica e l’agonismo che la alimenta vi rendono infaticabili. Noi di CF ci impegnamo ad esservi vicini e di aiuto in tutte queste sfide ormai quasi quotidiane.

Cerchiamo ora di facilitarvi l’arduo compito di schierare un centrocampo il più performante possibile affidandoci, come sempre, ad una buona dose di fortuna e intuito.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista stilata dalla Gazzetta dello Sport.

Centrocampisti consigliati 32ª giornata di Serie A

SABATO 11/07/2020, 17:15

Si comincia subito con uno dei big match di giornata. La Lazio, dopo due sconfitte consecutive ospita una delle squadre più in forma del momento.I biancocelesti per non perdere il treno di testa è possibile che schierino il loro centrocampo titolare. Per cui sono altamente consigliati i soliti Luis Alberto e Milinkovic-Savic.
Per quanto riguarda gli esterni Lazzari è comunque consigliato mentre non sono consigliati Jony e Lukaku. No anche ai mediani Parolo e Leiva, a rischio giallo.

Sulla sponda neroverde, a meno di necessità di formazione, nessun elemento rappresenta una priorità in ottica fantacalcio, fermo restando le ottime prestazioni dell’intero reparto negli ultimi turni di serie A. Al più si ricorda che c’è un rientrante Filip Djuricic che potrebbe essere appetibile ed il sempreverde Magnanelli.

SABATO 11/07/2020, 19:30

Il Brescia sta dimostrando che non vuole lasciare la Serie A senza lottare, anche se la sconfitta contro il Torino ha quasi condannato gli uomini di Lopez. Per cui anche qui, a meno di necessità di formazione, non ci sono particolari centrocampisti consigliati soprattutto consci della fase calante che sta vivendo anche il gioiello Sandro Tonali.

Per i capitolini vale il discorso opposto, molti sono i centrocampisti che potrebbero portare bonus nonostante la squalifica di Mkhitaryan. A tal proposito mister Fonseca sta studiando la migliore soluzione per sostituire l’armeno.
Detto ciò, in attesa di informazioni più certe sulle probabili formazioni il pacchetto centrocampisti della Roma, con particolare attenzione a Pellegrini e Zaniolo, è molto consigliato non dimenticando lo specialista dei calci da fermo Jordan Veretout. Occasione giusta anche per schierare Perotti. No ad un Under scarsamente motivato. Squalificato anche Cristante.

SABATO 11/07/2020, 21:45

Ed eccoci arrivati al Big Match della 32esima giornata di Serie A. La Juventus è incappata in una sonora sconfitta a Milano e vorrà subito ristabilire le gerarchie mentre l’Atalanta ha appena inanellato la nona vittoria consecutiva e pare non abbia intenzione di fermarsi.
Sul fronte bianconero dei soliti 3 di centrocampo, Pjanic, Bentancur e Rabiot, è sicuramente consigliato il giovane uruguaiano che giornata dopo giornata giustifica la fiducia che Sarri gli ha mostrato. Per quanto riguarda gli esterni Cuadrado sta collezionando ottimi voti in pagella da più partite e non dimentichiamo che ha il vizio del bonus. Anche Douglas Costa rimane consigliato, il suo solito ingresso a gara in corso può sempre essere determinante. Da evitare Ramsey, Bernardeschi e Matuidi.

Gli orobici hanno il miglior attacco della Serie A (85 goal segnati) tutti ben distribuiti nei vari reparti. Il Papu Gomez non si lascia mai fuori, Malinovsky può spaccare la partita anche a gara in corso. Freuler e De Roon da buon voto ma a rischio giallo. Non ci convince Pasalic.

DOMENICA 12/07/2020, 17:15

Match interessante sul fondo della classifica in ottica salvezza. La Spal, verosimilmente, è in presenza dell’ultimo vagone del treno chiamato Serie A e proverà sicuramente a non perderlo. Tuttavia è complicato scegliere dei centrocampisti da bonus, infatti nei rossoblu l’unico consigliabile è il sempreverde Goran Pandev, la sua esperienza può risultare fondamentale in un match così delicato attenzione però anche a Schone che sta cercando di caricarsi il centrocampo sulle spalle per aiutare la squadra a raggiungere la salvezza. Non sono consigliati Sturaro e Behrami che nonostante l’enorme esperienza maturata sul campo hanno il vizietto del cartellino giallo.

La situazione potrebbe diventare un po’ più interessante sul fronte spallino, Castro e Strefezza possono dare brio e fantasia alla manovra della Spal tuttavia li si consigliano solo nel caso di necessità.

DOMENICA 12/07/2020, 19:30

Il Cagliari sta attraversando un piccolo periodo di crisi dal punto di vista realizzativo avendo totalizzato 1 rete nelle ultime 3 partite giocate. Ci si aspetta dagli uomini di Zenga una prova di carattere e chi se non Radja “Ninja” Nainggolan può meglio rappresentare questa voglia di rivalsa. Anche Nandez sta mostrando buone performance e, a meno di possibili scelte migliori, è tranquillamente schierabile nel vostro centrocampo. No a Rog.

Per la squadra di Liverani rimane consigliato Mancosu nonostante l’errore dal dischetto dell’ultima giornata. Anche Saponara a supporto della punta potrebbe essere interessante ma non consigliato se non necessario.

DOMENICA 12/07/2020, 19:30

La viola si dovrebbe presentare nuovamente con Frank Ribery e Federico Chiesa a supporto della punta centrale per cui i due restano consigliati anche se probabilmente il francese uscirà a partita in corso. Non dimentichiamoci di Erik Pulgar per il quale vale lo stesso discorso fatto per Marco Mancosu. Castrovilli è in una fase calante di rendimento e per il momento non è consigliato, anche in virtù delle sue precarie condizioni fisiche. Squalificato Duncan.

Gli Scaligeri sono sicuramente la rivelazione del campionato, Juric ci dà ampia scelta nel reparto centrale del campo con più giocatori che possono portare bonus. Verre, Veloso e Pessina sono tutti e 3 consigliati come quarto centrocampista (o addirittura come terzo). Da schierare anche Lazovic, non ci convince Amrabat. Resta in dubbio Zaccagni.

DOMENICA 12/07/2020, 19:30

Altra giornata altro derby emiliano, il Parma ospita il Bologna di Sinisa Mihajlovic.


Nonostante le 4 sconfitte consecutive il Parma ha sempre bucato la porta avversaria nei precedenti 4 turni di Serie A e ben 3 delle 5 reti messe a segno hanno come protagonisti i centrocampisti. Perché non premiare la continuità di rendimento? Kucka e Kulusevski si confermano ottimi portatori di bonus e sono entrambi consigliati per questa giornata. Non ci convincono gli altri.

Sul versante bolognese invece Sinisa avrà trasmesso ai suoi l’amarezza della sconfitta e la voglia di rivalsa che lo caratterizzano. Soriano (non più squalificato) è sicuramente la scelta più intrigante del centrocampo bolognese ma, in caso di necessità, merita una menzione anche Dominguez che, anche se non particolarmente avvezzo al goal, ha dimostrato di essere un centrocampista dal rendimento affidabile.

DOMENICA 12/07/2020, 19:30

Altra sfida fondamentale in ottica salvezza. Con il secondo peggior attacco del campionato, l’Udinese non offre ottime scelte a centrocampo a parte il talento argentino Rodrigo De Paul, reduce dal gol contro la Spal. Assoluta certezza per le nostre formazioni. Diamo una chance anche a Fofana.


I blucerchiati dopo aver offerto un ottima prestazione contro l’Atalanta rimangono comunque con l’amaro della sconfitta che vorranno immediatamente riscattare e faranno sicuramente affidamento alla fantasia di Gaston Ramirez che consigliamo vivamente insieme ad un collega di reparto Karol Linetty che sta offrendo ottime prestazione condite anche da bonus. Evitate gli altri.

DOMENICA 12/07/2020, 21:45

Altro big match della 32esima, il Napoli ospita al San Paolo un Milan decisamente in forma per un match dal sapore europeo.

Il Napoli dovrebbe presentarsi con Demme a centrocampo affiancato da Fabiàn Ruiz e Zielinski. Il polacco manca l’appuntamento con il goal da un po’ ma nelle partite importanti ha spesso detto la sua. Fabiàn invece sta trovando continuità di rendimento anche se con poche reti sta assistendo in maniera impeccabile i compagni di squadra. Entrambi consigliati con lo spagnolo comunque favorito. Dovrebbe tornare titolare Callejon, consigliato.

Sul versante rossonero invece troviamo un reparto di centrocampo che vuole assistere un attacco che sta facendo magie. Calhanoglu è sicuramente il faro di questo Milan per cui il turco è ampiamente consigliato. Kessie e Bennacer nonostante le ottime prestazioni (con goal contro la Juventus per l’ivoriano) non sono proprio dei grandi portatori di bonus ma ormai certezze di rendimento. Se qualcuno ha in rosa il giovane Saelemaekers può tentarlo come quinta scelta in un eventuale centrocampo a 5 a meno di scelte migliori. No ad un discontinuo Paquetà.

LUNEDI’ 13/07/2020, 21:45

L’Inter ospita a Milano il Torino di Longo. Antonio Conte è obbligato a credere ancora al sogno scudetto anche se è diventato quasi utopia dopo l’ennesimo stop contro il Verona.

L’Inter si presenterà, verosimilmente, con il suo solito 3-4-1-2 e dei nerazzurri restano consigliati i due esterni Young e Candreva che stanno trovando la via del bonus con continuità con sguardo vigile su Christian Eriksen che comunque è sempre pericoloso su calcio da fermo e gioca molto vicino alla porta avversaria. Brozovic non sembra al top della forma ma in partite simili va comunque schierato.


I granata possono finalmente essere soddisfatti del rendimento di Simone Verdi, in crescita contro Juventus e Brescia, anche il suo schieramento può essere interessante poiché fa suoi tutti i calci piazzati. Ansaldi tra i nostri sconsigliati di giornata. Berenguer in calo non è consigliato così come i centrocampisti centrali del Toro, Rincon e Meitè.

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare. La seconda e terza fascia sono esclusive per gli utenti registrati. Accedi o registrati per visualizzarle.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare! 

Luis Alberto, Milinkovic, Pellegrini, Gomez, Douglas Costa, Nainggolan, Ribery, Lazovic, De Paul, Eriksen, Kulusevski, Callejon.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Dopo i centrocampisti consigliati per la 32ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 32ª giornata

Difensori consigliati 32ª giornata

Attaccanti consigliati 32ª giornata

Giocatori da evitare 32ª giornata

Scommesse low cost 32ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *