Portieri consigliati 32ª giornata di Serie A

Fantallenatori! Noi non abbiamo tempo di fare superflue introduzioni. Voi non avete tempo di leggerle. Quindi, partiamo subito con i portieri consigliati della 32ª giornata!

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Ecco i portieri consigliati per la 32ª giornata

Handanovic

Premettendo che non ci sembra una giornata con portieri intoccabili al 100%, Handanovic ci sembra la soluzione “migliore”. L’Inter di Conte ospita il Torino reduce da una vittoria col Brescia. Sebbene i nerazzurri siano abbastanza in crisi, vogliamo comunque dare fiducia ad Handanovic, ma ovviamente mettete in conto 1 goal subito.

Cragno

Il Cagliari ospita il Lecce di Liverani. I sardi sono nettamente favoriti e, a livello di gol subiti, sono fra le migliori squadre del campionato. Viste le ultime due prestazioni di Cragno, riteniamo che possa essere un top di giornata.

Musso

Il portiere argentino, nonostante i gol subiti, ha un certo numero di clean sheet. L’ultimo proprio nella giornata precedente, in casa della Spal. La squadra di Gotti sembra solida e potrebbe ripetersi contro la Samp, orfana di Ranieri squalificato. Musso certamente da schierare.

Perin

Scontro importantissimo per il Genoa, meno per la Spal che sembra ormai essersi arresa. Sul piano strettamente dei risultati, i rossoblu non stanno facendo bene. Le prestazioni, invece, ci fanno pensare che il Genoa vincerà. Ci rendiamo conto che le 4 stelle possano sembrare avventate, ma la Spal vista contro l’Udinese non ha davvero lasciato un bel ricordo. Per una volta, quindi, premiamo dentro!

Pau Lopez

La Roma è riuscita, nella partita precedente contro il Parma, a ritrovare la vittoria. Il Brescia sembra l’avversario ideale per continuare la striscia positiva e Pau Lopez sa regalare anche ottime prestazioni. Il portiere romanista potrebbe essere una delle migliori soluzioni per questa giornata.

Ospina/Meret

Napoli e Milan sono tra le migliori difese se consideriamo solo le partite dal rientro in poi. Però sono anche le squadre più in forma del momento, insieme all’Atalanta. Possibile un partita da under, ma non ce la sentiamo di metterci la mano sul fuoco. Spazio quindi ai portieri di questa partita, anche se con qualche rischio. Difficile dire chi giocherà tra i due partenopei, più facile dire che, indipendente da chi sarà in campo, ci si aspetta una buona prestazione.

Donnarumma

Vedere quanto scritto per il portiere del Napoli. Preferiamo Ospina/Meret solo per il fattore casa, ma Donnarumma è pur sempre un’ottima scelta anche in ottica modificatore.

Audero

Udinese Vs Sampdoria

L’Udinese è in forma e ha cominciato anche a fare qualche goal in più, ma la squadra di Ranieri non subisce tantissimo. Potrebbe essere una partita con pochi goal, quindi puntate su Audero.

Skorupski

Il Bologna va a Parma. Partita non facile per i rossoblu e una serie di brutti clienti per il portiere polacco. Tuttavia, il Bologna fuori casa gioca meglio. Dalla ripresa del campionato, ha preso 7 reti, quindi nemmeno tantissimi. Puntiamo su Skoruspki. E’ una soluzione non eccellente, ma praticabile.

Drawgoski

La Fiorentina ospita il Verona che è sempre un brutto cliente. Il portiere polacco farà di tutto per non fare tracollare la sua strada. Spesso, nonostante una squadra ancora alla ricerca della propria identità, ci è riuscito. Almeno un gol lo dovrebbe prendere, ma allo stesso tempo non ci aspettiamo tracolli.

Silvestri

Il Verona dopo la ripartenza del Campionato sembra aver perso la sua solidità difensiva. Gioca bene, ma subisce troppo. La Fiorentina, in compenso, non segna tanto. Quindi, se non avete di meglio, inserite Silvestri.

Strakosha

La Lazio ospita il Sassuolo, una delle squadre con l’attacco più spumeggiante. Strakosha, in questo momento, risente del momento no della Lazio e ha un rendimento inferiore rispetto alla prima parte del campionato. La Lazio, però, è sempre la Lazio e Strakosha è sempre Strakosha. Con cautela, ma può essere una soluzione accettabile.

Szczesny

Lo sappiamo, 2,5 stelle fanno impressione, ma il portiere juventino è in questa posizione solo ed esclusivamente perché gioca contro l’Atalanta, la squadra più in forma del campionato. Lo schieramento del polacco è seriamente da valutare. Contro l’Atalanta si possono verificare pessime sorprese.

Gollini

Vero che Gollini sta giocando bene, vero che dalla ripresa del campionato, grazie anche a lui, l’Atalanta ha la migliore difesa. Tutto vero, ma davanti si troverà Ronaldo e Dybala, intenzionati a mettere la parola fine a questo Campionato. Non ce la sentiamo di consigliarvelo per questa giornata. A malincuore, ma c’è di meglio.

Consigli

Partita difficilmente prevedibile tra Lazio e Sassuolo. Il Sassuolo rischia di prendere almeno due gol a Roma. D’altra parte anche il Sassuolo potrebbe fare un’ottima prestazione. Difficile però prevederlo a priori. Se abbiamo alternative migliori, evitiamo di schierare Consigli.

Sepe

Il Bologna fuori gioca meglio e segna. Ecco perché abbiamo messo Sepe così in basso in classifica. Inoltre, il Parma non vive un buon momento. Se avete alternative, usatele.

Joronen

Sebbene il finlandese appaia in un discreto stato di forma, riteniamo non sia sicuro affidarci a lui questo weekend e forse mai quest’anno. Da evitare!

Gabriel

Il portiere brasiliano può compiere miracoli incredibili e nella stessa partita fare papere altrettanto vistose. Il Cagliari non è una macchina da goal, ma noi eviteremmo comunque Gabriel.

Sirigu

Coerentemente col fatto che pensiamo possa essere per l’Inter una partita da rilancio, ci sentiamo di sconsigliare Sirigu. Il portiere è di valore assoluto, ma troppo spesso quest’anno ha finito per incassare molti gol in un’unica partita.

Letica

Il Genoa DEVE vincere e per farlo cercherà di segnare il più possibile. A questo aggiungiamoci che la Spal dietro fa acqua da tutte le parti. Uniamo le due cose ed ecco che abbiamo il peggior portiere di giornata.

_______

Scopri i nostri consigliati di giornata (verranno pubblicati non appena disponibili):

Scommesse low cost 32ª giornata

Sconsigliati 32ª giornata

Difensori consigliati 32ª giornata

Centrocampisti consigliati 32ª giornata

Attaccanti consigliati 32ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *