Centrocampisti consigliati per la 33ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Cari Fantallenatori, con questa giornata battiamo ogni record. Dobbiamo pubblicare i consigli prima della fine della giornata precedente. Ci impegneremo a tenere aggiornato l’articolo in base alle novità di cui verremo a conoscenza.

La dose di veggenza che dovremmo mettere in campo sarà veramente tanta. Speriamo sia sufficiente per aiutarvi a schierare un valido reparto di centrocampo.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista stilata dalla Gazzetta dello Sport.

Centrocampisti consigliati 33ª giornata di Serie A

Martedì 14/07/2020, 21:45

Gli orobici, nonostante la delusione del pareggio con la Juve, hanno intatte motivazioni per fare bene anche contro il Brescia.

Nel centrocampo atalantino puntiamo su Pasalic (possibile arretramento in mediana) e Malinovsky, tenuti inizialmente in panchina a Torino. Il Papu Gomez va messo sempre, ma potrebbe partire dalla panchina per turnover. C’è da dire che, dopo la lezione di calcio che ha dato a Torino, va messo anche se gioca 30 secondi! Sulla mediana, visto l’avversario, è possibile che ci sia forte turnover. Anche chi non partirà dall’inizio è probabile che venga aggiunto in partita in corso. Se quindi siete coperti e non rischiate di giocare in dieci, potete anche pensare di mettere i vari Freuler, De Roon e Tameze (giocatore molto interessante che potrebbe aumentare il suo spazio da qui alla fine).

Nel Brescia, saltiamo i consigliati. Neanche Tonali ci sembra particolarmente in grado di portare a casa qualcosa di buono.

Mercoledì 15/07/2020, 19:30

La partita più bella sarà fra i due allenatori! Si potrebbe definire il derby dei caratteri forti!.

Nel Bologna consigliamo sicuramente Soriano, tornato al gol dopo la squalifica. Un turno di riposo per tutti gli altri.

Nel Napoli il nemico principale rischia di essere il turnover. Elmas troverà probabilmente spazio, magari per Zielinski (che col Milan ha giocato tutta la partita) per cui lo mettiamo come scommessa. Ruiz (che gli è stata risparmiata una mezz’ora circa e che è decisamente in palla) è consigliato. In mediana il ballottaggio Demme – Lobotka ci interessa relativamente. Schierateli solo se non ne potete fare a meno.

Mercoledì 15/07/2020, 19:30

Il Milan ospita in casa il Parma. La partita offre parecchio a centrocampo.

Nel Milan dovrebbe ritrovare spazio Bonaventura che è un giocatore sicuramente da consigliare, così come Calhanoglu. In mediana, tra Bennacer e Kessie, consigliamo l’ex atalantino che tra inserimenti e rigori (non è il primo rigorista, ma anche nell’ultima partita ha potuto tirarlo) può portare a casa dei bonus. Attenzione però al possibile turn over: copritevi. Scommessa Paquetà anche se il rischio flop è da tenere in considerazione.

Il Parma cercherà di portare a casa qualcosa di buono. Tra i centrocampisti, salvo turnover, i nomi da consigliare sono: Kucka (rigorista), Kulusevski ( è il migliore dei gialloblu) e Kurtic (il gol col Bologna potrebbe avergli ridato morale, da scommetterci).

Mercoledì 15/07/2020, 19:30

Due squadre in salute e tranquille (anche la Samp, con l’ultima vittoria, si è tirata fuori dalle sabbie mobili). Si potrebbe pensare ad una partita divertente e con molti gol.

Nella Samp, probabilmente orfana di Ramirez, puntiamo su Linetty che ha il vizio del gol e su Thorsby (vogliamo scommetterci).

Il Cagliari, in mezzo, dovrebbe far a meno di Nainggolan infortunato. Di conseguenza Nandez potrebbe avere maggiore opportunità di mettersi in mostra e lo consigliamo. Puntiamo anche su Rog con lo stesso criterio.

Mercoledì 15/07/2020, 21:45

Partita tra due squadre in ripresa. Nessuna delle due può definirsi guarite ma la convalescenza dà buone speranze.

Nel Lecce, indipendentemente dalla partita, Saponara e soprattutto Mancosu sono consigliati. Il primo è anche un ex e può essere un ulteriore motivo per scommetterci. Mancosu invece è uno dei big di campionato. Il rigore recentemente sbagliato non può intaccare il valore assoluto della sua stagione.

Nella Fiorentina consigliamo sicuramente i giocatori con più classe e dal ruolo più avanzato: Chiesa e Ribery. Il giovane italiano potrebbe essersi rinfrancato con l’assist a fine partita contro il Verona e il francese è qualità che cammina. Tra gli altri scommettiamo su Pulgar che un rigore o una punizione la può sempre trasformare in un +3. Occhio però perchè col cileno, oltre ai piazzati, c’è sempre anche il concreto rischio di un cartellino.

Mercoledì 15/07/2020, 21:45

Bella partita all’Olimpico. I giallorossi vengono da una netta vittoria a Brescia e il Verona è in grado di fare male a chiunque (la metafora del dentista di Guardiola, tanto apprezzata da Sarri per definire l’Atalanta, potrebbe valere anche per i gialloblu di Juric).

Nella Roma due nomi consigliati su tutti: Mkhitaryan che torna dalla squalifica e Zaniolo che potrebbe tornare dall’inizio (anche a partita in corso potrebbe essere un ottima scommessa). Consigliamo anche Pellegrini Lo. (che non fa mai mancare qualità) e Veretout (apparso in crescita).

Anche nel Verona c’è parecchio su cui puntare. Se Lazovic verrà confermato sulla trequarti, l’altro posto dovrebbe essere occupato da Zaccagni o Pessina. Chi non gioca dall’inizio, comunque, entra probabilmente in corsa quindi consigliamo entrambi. In mediana Amrabat (domenica super assist contro la Fiorentina) e Veloso (soluzione interessante per via del suo calcio dalla distanza) sono tutti giocatori tranquillamente schierabili. Tutti questi consigliati sembrano forse tanti visto l’avversario. In realtà sappiamo di prenderci qualche rischio ma, d’altra parte, quest’anno i giocatori gialloblu ci hanno abituato a prestazioni molto costanti e non particolarmente dipendenti dall’avversario.

Mercoledì 15/07/2020, 21:45

Partita molto interessante tra una delle rivelazioni del campionato e la capolista.

Il Sassuolo offre molto più soluzioni in attacco. Tra i centrocampisti puntiamo su Djuricic come guastafeste.

Nella Juve la situazione è delineata da diverse partite. Il centrocampista che fa più male all’avversario e Douglas Costa (anche da subentrante). Consigliato a prescindere. Bernardeschi è consigliato anche il bonus continua a latitare in campionato. È tuttavia sulla linea degli attaccanti, quindi merita fiducia visto che il Sassuolo concede sempre. Non lo avremmo mai detto, vista una buona parte di stagione imbarazzante, ma ora Rabiot è assolutamente da consigliare. Quando parte in progressione palla al piede può succedere di tutto. Infine Pjanic e Bentancur sono schierabili per la sufficienza.

Mercoledì 15/07/2020, 21:45

Questa è una sfida fondamentale. I friulani devono raccogliere punti per raggiungere la matematica salvezza mentre i laziali dovranno cambiare trend per recuperare punti sulla capolista e sperare ancora nel tricolore.

Tutto molto chiaro nell’Udinese di mister Gotti. De Paul è il faro. Lo consigliamo tra i big di giornata. Fofana è l’altro consigliato.

Nella Lazio la situazione infortuni ha un ruolo fondamentale. Anche il clima interno non è probabilmente dei migliori. Andiamo quindi sul sicuro consigliando Luis Alberto (il più in forma a centrocampo) e due dei quali ci si può sempre fidare: Lazzari e Parolo. Milinkovic Savic è da accantonare. O non gioca per recuperare dagli acciacchi, o gioca per esigenze di squadra ma senza essere in condizioni ottimali per farlo.

Giovedì 16/07/2020, 19:30

Partita tra due squadre dal passato più glorioso del presente. Occhio ad eventuali aggiornamenti. Soprattutto sul Torino in quanto l’articolo esce prima di Inter – Torino.

Nel Toro Verdi e Berenguer sono i giocatori che ci possono assicurare maggiore qualità. Consigliamo loro.

Nel Genoa il sempre verde Pandev e il “professore” Schone (entrambi marcatori contro la Spal) sono i giocatori da schierare.

Giovedì 16/07/2020, 21:45

L’inter con la Spal deve vincere e basta! Per l’aggiornamento dei consigliati il discorso è lo stesso appena fatto sul Torino.

Nella Spal non consigliamo nessuno. La squadra ferrarese pare molto disorientata e dubitiamo che l’Inter “inciampi” un’altra volta.

Per L’inter la situazione infortuni facilita paradossalmente le scelte a Conte e a noi. In mediana Brozovic è il giocatore consigliato. Sulle fasce Candreva è in forma smagliante e dobbiamo puntarci (tornerà probabilmente titolare dopo essere partito in panca col Torino). Anche Young potrebbe divertirsi e va consigliato. Visto l’avversario potrebbe essere anche la giornata di Eriksen, per noi è una scommessa.

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare. La seconda e terza fascia sono esclusive per gli utenti registrati. Accedi o registrati per visualizzarle.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare! 

Papu Gomez, Malinovsky, Ruiz, Calhanoglu, Bonaventura, Kulusevski, Mancosu, Ribery, Mhkitaryan, Lazovic, Rabiot, Douglas Costa, De Paul, Luis Alberto.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *