Difensori consigliati per la 33ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

La Juve tiene botta e si avvicina sempre di più allo scudetto, mancano circa due settimane alla fine del campionato e noi siamo sempre qui per aiutarvi con i nostri consigli per il Fantacalcio. Pronti, via… andiamo a vedere chi sono i difensori consigliati per questa giornata di Serie A. Date le partite ravvicinate state collegati con noi fino all’ultimo per avere tutti gli aggiornamenti e i cambi di formazione: non fatevi trovare impreparati.

Difensori consigliati 33ª giornata di Serie A

La Dea vola e può dare il definitivo colpo di grazia ai rivali di sempre.

Gasp schiera Toloi, Palomino, Caldara, Hateboer e Castagne. Attenzione ai soliti ballottaggi e la possibile turnazione dopo la sfida con la Juventus. Sono tutti difensori affidabili, ma quelli da schierare secondo noi sono Hateboer, Castagne e Gosens (da valutare in base a chi sarà titolare).

Data la situazione del Brescia, meglio non schierare i difensori delle Rondinelle per questa giornata.

Sfida equilibrata tra Sampdoria e Cagliari.

I padroni di casa avranno a disposizione Bereszynski, Yoshida, Colley e Murru. Da schierare Colley e Yoshida che dovrebbero raggiungere la sufficienza.

Il Cagliari risponderà con una difesa a tre composta da Walukiewicz, Klavan e Lykogiannis. A centrocampo in caso di forfait di Pellegrini, potrebbe essere riconfermato Mattiello. Noi consigliamo Pellegrini/Mattiello in base a chi la spunterà da titolare. Ceppitelli potrebbe rientrare da titolare ed in questo caso sarebbe da schierare.

Il mai scontato Bologna di Sinisa riceve il Napoli revitalizzato da Ringhio Gattuso.

Per i padroni di casa il quartetto difensivo sarà composto da Tomiyasu, Bani, Danilo e Dijks. Noi consigliamo Tomiyasu, che potrebbe sorprendere, e Danilo reduce da un gol la scorsa giornata.

Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui dovrebbero essere i titolari, salvo turnover. Ovviamente da schierare Di Lorenzo e Koulibaly su tutti

Il Milan vuole continuare la serie positiva, ma riceve il Parma di Gervinho & Co che potrebbe dare qualche grattacapo soprattutto al reparto difensivo.

L’ormai collaudata difesa rossonera sarà composta da Conti, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. Theo è tra i top di giornata, mentre è sempre da schierare Kjaer per continuità.

Il Parma risponde con Laurini, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo. Anche qui la scelta è facile: Bruno Alves perchè tira anche le punizioni e Gagliolo perché ha dimostrato di sapere anche fare gol.

La Fiorentina deve vincere per concludere nel miglior modo possibile la stagione, mentre il Lecce cerca punti salvezza.

Nel Lecce scegliamo sempre i più affidabili Lucioni e Calderoni.

La Viola avrà in campo Milenkovic, Pezzella, Caceres, Dalbert e Lirola. Su tutti scegliamo Pezzella e attenzione a Lirola.

Il Sassuolo tenta il colpaccio per guadagnare punti europei mentre la Vecchia Signora gioca come sempre per lo scudetto.

De Zerbi dovrebbe confermare la difesa vincente contro la Lazio, ma con il probabile inserimento di Muldur, che ovviamente è consigliato. Potete anche schierare Ferrari dato il buon momento anche se la sufficienza è a grosso rischio..

La Juve, con Cuadrado squalificato, scenderà in campo probabilmente con Danilo, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro. Assolutamente da schierare De Ligt. Bonucci è una scelta affidabile. Alex Sandro e Danilo sì, ma con riserva.

La Roma cerca di tenere dietro le inseguitrici, ma il Verona non è certo l’avversario più facile da affrontare.

I giallorossi avranno a disposizione Mancini, Fazio, Ibanez, Peres e Kolarov. Kolarov e Peres sono da schierare essendo i più pericolosi offensivamente. Mancini resta una scelta affidabile. Smalling ancora out.

L’Hellas conferma come sempre i soliti RRahmani, Kumbulla, Gunter e Faraoni. Consigliamo di schierare Faraoni, portatore sano di bonus, e RRahmani. Anche Kumbulla però… potrebbe sorprendere (resta in dubbio, vedi il nostro articolo sugli infortunati).

In un altro momento questa sarebbe stata una partita con un pronostico abbastanza semplice, ma non in questo momento.

L’Udinese proverà il colpo grosso e a proteggere Musso ci saranno Toost-Ekong, Nuytinck, Samir e Stryger Larsen. Da schierare Stryger Larsen, mentre Nuytinck potrebbe essere una sorpresa.

Per la Lazio ci saranno Bastos, Acerbi e Radu. Puntiamo tutto su Acerbi mentre per gli altri valutate le alternative.

Altra partita equilibrata tra Torino e Genoa.

Nel Toro ci saranno Izzo, N’Koulou, Lyanco, Ansaldi e uno tra Aina e De Silvestri. N’Koulou dovrebbe prendere la sufficienza senza problemi, mentre Ansaldi e De Silvestri potrebbero trovare bonus.

Nelle file del Genoa è atteso il rientro di Criscito. Se tornasse titolare sarebbe da schierare in quanto rigorista della squadra. I compagni di reparto saranno Goldaniga, Zapata e Biraschi. Noi consigliamo proprio Mimmo Criscito. Gli altri possono riposare.

N.B. La partita verrà aggiornata martedì 14 luglio non appena sarà stato giocato il match tra Inter vs. Torino.

La Spal gioca ormai per l’onore, ma l’Inter deve riprendere a giocare come nella prima parte di stagione.

Per ovvi motivi sconsigliamo la difesa della SPAL.

Conte partirà con Skriniar, De Vrij e Bastoni. De Vrij è da schierare e Bastoni potrebbe sorprendere (nome per chi ha voglia di rischiare).

N.B. La partita verrà aggiornata martedì 14 luglio non appena sarà stato giocato il match tra Inter vs. Torino.

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare. La seconda e terza fascia sono esclusive per gli utenti registrati. Accedi o registrati per visualizzarle.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Gosens/Hateboer, Di Lorenzo, Theo Hernandez, Kolarov, Faraoni, Acerbi, De Vrij, De Ligt.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *