Portieri consigliati 34ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

La 33ª giornata si è appena conclusa con Handanovic e Sirigu che finalmente sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Scopriamo chi sono i portieri che potrebbero fare altrettanto bene in questo 34° turno di Campionato.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Ecco i portieri consigliati per la 34ª giornata

Ospina/Meret

Al San Paolo arriva un’Udinese quasi salva, il Napoli invece deve vincere per consolidare il piazzamento europeo. Crediamo che la squadra di Gattuso possa concedere poco ai bianconeri di Gotti, ma non vi diamo la certezza del clean sheet.

Donnarumma

Il Milan è tra le squadre più in forma del campionato anche se qualcosa dietro concede sempre. Per questo motivo, Gigio non è il migliore di giornata. Di fronte ci sarà un Bologna che nell’ultima uscita a San Siro ha messo a segno due reti e può benissimo colpire anche questa giornata.

Gollini

L’Atalanta macina gioco e punti, ma qualcosa concede sempre all’avversario, improbabile il clean sheet ma Gollini è sicuramente tra le migliori scelte di giornata. Occhio al gol subito.

Szczesny

La Juventus sembra aver perso solidità dietro: c’è però da considerare che la squadra di Sarri ha incontrato forse le squadre più in forma in questo momento, cioè Milan, Sassuolo e Atalanta. Contro, questa volta, avrà una Lazio che sembra aver staccato la spina: pensiamo che la Juve possa subire al massimo un gol.

Perin

Scontro diretto per la salvezza quello col Lecce. La partita potrebbe essere molto tirata, ma sappiamo bene che la squadra di Liverani è offensiva e un gol potrebbe metterlo a segno. Scommessona di giornata se cercate il clean sheet.

Handanovic

L’Inter sta sempre subendo gol per disattenzioni collettive o errori dei singoli. Tenendo conto che la Roma cerca punti per l’Europa League, non sarà una serata facile per il portiere sloveno. Da tradizione è sempre una partita piena di gol e crediamo che anche in questa occasione non mancheranno. Valutate le alternative.

Audero

La Sampdoria è in discreta forma e cerca l’affondo decisivo per la salvezza contro un Parma che sembra già in vacanza. Probabile un gol subito al passivo, ma confidiamo in una buona prestazione.

Consigli

Il Sassuolo sta dando spettacolo, ma subisce troppi gol. Questa giornata avrà contro un Cagliari a secco da 4 turni consecutivi: difficile arrivi il clean sheet, ma è probabile almeno un gol subito.

Mirante/Pau Lopez

Stesso discorso fatto per Handanovic: di solito è una partita con molti gol ed entrambe le squadre hanno motivazioni per sbilanciarsi un po’. Valutate bene le alternative.

Dragowski

Scontro nelle parti basse della classifica tra Fiorentina e Torino che potrebbe concludersi con un punto a testa. Almeno un gol subito è da mettere in conto, un buon voto per il modificatore è alla portata.

Sirigu

Come per il collega polacco, c’è aria di gol subito e buon voto da modificatore. Valutate in base alle vostre alternative.

Musso

Il portiere argentino può chiudere la sua giornata con almeno due gol al passivo, ma è in grado di compensare con un buon voto per il vostro modificatore. Da schierare a vostro rischio e pericolo.

Sepe

La Sampdoria è in discreta forma e cerca punti per la salvezza, mentre il Parma ormai non ha più obiettivi. Possibile che Sepe debba raccogliere almeno un pallone dalla sua rete, ma il passivo potrebbe aumentare.

Strakosha

La Lazio arriva allo Stadium col morale sotto ai tacchi, troppi punti persi nelle ultime partite e distacco ormai incolmabile dalla capolista. Probabili almeno 2 gol al passivo.

Skorupski

Il Milan di questi tempi fa davvero paura: non sarebbe strano vedere il portiere polacco raccogliere la palla dalla rete almeno 2 volte, temiamo però che i gol possano essere di più. Da evitare.

Cragno

Il Sassuolo è devastante davanti e mettere Cragno vi costringerebbe a vivere un weekend di paura. Magari sarà per un’altra volta.

Gabriel

In questo scontro per la salvezza vediamo Gabriel meno appetibile del dirimpettaio Perin: al Lecce piace attaccare e molto spesso la difesa si trova ad affrontare i contropiedi avversari. Avete sicuramente di meglio.

Silvestri

Contro ci sarà un’Atalanta che sta per raggiungere quota 100 gol in campionato. Il Verona ha perso un po’ di solidità difensiva e tutto ciò fa scendere l’appetibilità di Silvestri. Meglio andare su altro.

Andrenacci

stelle

Non è un portiere da Serie A e inoltre le due squadre potrebbero giocare a viso aperto dato che la retrocessione è ormai quasi certa. Non schieratelo.

Letica

stelle

Come per il collega Andrenacci, vi consigliamo di non schierarlo in questo scontro da fondo classifica.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *