Portieri consigliati 37ª giornata di Serie A

Siamo entrati, finalmente, nella settimana finale del campionato. Le energie mentali iniziano a scarseggiare, messe a dura prova dal tour de force che il nostro campionato ha vissuto dalla riapertura. Scovare un portiere affidabile e che porti a casa un prezioso bonus imbattibilità sta diventando complicato quasi quanto indovinare le formazioni titolari delle 20 squadre della Serie A. Proviamo a capirci qualcosa in più grazie al nostro articolo.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle  ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Ecco i portieri consigliati per la 37ª giornata

Strakosha

Unico portiere “a 5 stelle” della giornata. La Lazio sembra in netta crescita e vorrà chiudere al meglio il campionato. Il Brescia, ormai, è già in vacanza da qualche settimana. Scommettiamo sull’imbattibilità dell’albanese.

Buffon\Szczesny

I campioni d’Italia affrontano un Cagliari che ha smesso di giocare praticamente a Febbraio. La squadra che avevamo ammirato ad inizio campionato sotto la guida di Maran sembra ormai un lontano ricordo. La squadra di Sarri, al contrario, vuole chiudere al meglio il campionato in vista della Champions. Puntiamo sul portiere bianconero (Buffon più di Szczesny).

Donnarumma

Gigio è il portiere più in forma del campionato, specie dopo il rigore parato a Malinovksiy. I rossoneri, a caccia del quinto posto, affrontano una Samp che non ha più nulla da chiedere alla classifica.

Gollini

L’Atalanta sembra aver sistemato l’unico punto debole che aveva: la difesa. Da qualche partita, infatti, i meccanismi difensivi sembra funziona a dovere. Gollini buona scelta di giornata anche in virtù di un avversario non particolarmente interessato ad aggredire la partita.

Silvestri

Dopo la goleada subita dalla Lazio, gli scaligeri vorranno certamente rifarsi contro una Spal che ha staccato la spina. Silvestri rischia di portare a casa un prezioso +1.

Musso

Musso sta facendo benissimo in questa stagione. Elevato rendimento e, tutto sommato, pochi gol subiti. Contro il Lecce potrebbe anche subire 1 gol, ma il suo voto raramente scende sotto il 6. Buona scelta.

Pau Lopez

Se non fosse per la difesa “poco solida” della Roma, Pau Lopez meriterebbe una posizione certamente più alta. Il Torino non è certo un avversario ostico, ma le disattenzioni difensive dei giallorossi spesso spalancano la porta agli attaccanti avversari. In ogni caso, non dovrebbe prendere più di 1 gol.

Handanovic

Stupiti di vedere Handanovic solo a questo punto della classifica? Il motivo è presto detto. Inter-Napoli è una partita che ha poco da dire in ottica campionato. I neroazzurri, già in Champions League, hanno definitivamente salutato il sogno scudetto. Conte, inoltre, ha già dichiarato di non vedere il secondo posto come un obiettivo da centrare a tutti i costi. Il Napoli, dal canto suo, è qualificato ai gironi di Europa League avendo già vinto la Coppa Italia. Ecco perchè, a parer nostro, sarà una sfida aperta dove gli attaccanti avranno la meglio sui difensori. In ogni caso, Handanovic è sempre una garanzia di buon voto.

Terracciano\Dragowski

Il gol, per entrambe le squadre, è dietro l’angolo in questa partita. In ogni caso, i viola sembrano messi meglio dal punto di vista difensivo. Ecco perchè il portiere gigliato è preferito rispetto a Skorupski, pur dovendo mettere in conto un probabile malus.

Meret\Ospina

Vale lo stesso discorso per Handanovic. L’unica sottile differenza è data dalla differenza di valori tecnici tra il portiere dell’Inter e quello del Napoli. Fate altre scelte.

Consigli

Che il Sassuolo non abbia una fase difensiva eccelsa è ormai un dato di fatto. Se a ciò aggiungiamo un Genoa che ha un disperato bisogno di punti per salvarsi, ecco spiegate le 2 stelle e mezzo. Scelta azzardata di giornata.

Audero

Affrontare il Milan, di questi tempi, è dura per chiunque (chiedere a Juventus, Lazio e Roma). I rossoneri viaggiano ad una media di quasi 3 gol a partita, che vorranno confermare anche in questo turno. Fate altre scelte.

Skorupski

C’è vita dopo la morte? Ma soprattutto, Skorupski prenderà mai un bonus imbattibilità? Per noi la risposta è no, almeno non in questa partita.

Perin

Il Genoa ci mette sempre tanta grinta, è vero, ma la difesa balla tantissimo. Affrontare un avversario come il Sassuolo può evidenziare ancora di più le lacune difensive degli uomini di Nicola. Guardate altrove.

Gabriel

Vale un po’ il discorso fatto sopra per il Genoa: tanta grinta ma poca qualità, soprattutto in difesa. I salentini, inoltre, hanno l’obbligo di vincere per continuare a sperare nella salvezza. Ecco perchè, così come accaduto a Bologna, si spingeranno in avanti abbandonando la difesa a se’ stessa. E poi, diciamocela tutta, Gabriel non ci sembra esattamente un portiere affidabile.

Sepe

Sepe è un buon portiere, questo non è in discussione. Tenetelo a mente per l’asta della prossima stagione, ma non in questa partita.

Sirigu

Non ce ne vogliano i tifosi del Torino, ma Sirigu meriterebbe altri palcoscenici per i valori tecnici che mette in campo. In questa stagione ha subito tantissimo, e molte volte ha dovuto metterci una pezza per evitare imbarcate. Il bonus imbattibilità non è arrivato neanche contro la Spal, figuriamoci contro la Roma…

Cragno

Vale un po’ il discorso fatto per Sirigu sopra. Intanto, evitiamolo per questa giornata.

Letica

Nulla da dire, semplicemente sconsigliato.

Joronen

stelle

Peggior scelta di giornata, dubitiamo ci sia qualcuno di voi costretto a schierarlo. Non mettiamo zero stelle solo perchè in estate siamo un po’ più buoni.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *