Attaccanti consigliati per la 38ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Ultimo articolo per questa stranissima ma appassionante stagione calcistica. Siamo arrivati all’ultima giornata del campionato, la giornata della verità; gli ultimi verdetti della stagione stanno per arrivare. Siete pronti a lottare fino all’ultimo secondo?

Coi convenevoli, però, non si possono fare le formazioni. Andiamo subito a vedere i consigliati di giornata.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista stilata dalla Gazzetta dello Sport

Sabato 01/08/2020, 18.00

Questa ultima giornata inizia con il match di Brescia tra le Rondinelle e la Sampdoria.

Nel Brescia oramai gli stimoli stanno a zero ed onestamente non vi consigliamo di puntare sugli attaccanti di casa; unico da poter schierare se siete a corto di attaccanti è il solito Torregrossa.

Altra squadra che non deve chiedere più nulla a questo campionato è la Samp, ma nonostante ciò i suoi attaccanti attraversano un buon stato di forma. Solito ballottaggio tra Quagliarella, Bonazzoli e Gabbiadini per due maglie; ad ogni modo se li avete schierateli.

Sabato 01/08/2020, 20.45

Gasperini è già proiettato al PSG ma vuole chiudere in bellezza e prendersi una rivincita morale sull’Inter. Stagione finita per Ilicic. Dovrebbe partire dal primo minuto ancora Duvan Zapata, con Muriel sempre pronto dalla panchina; un po’ a sorpresa scegliamo di non consigliarvi i due Cafeteros. Certo dipende sempre dalle vostre alternative!

L’Inter di Conte vuole arrivare al top alla sfida col Getafe ed una vittoria caricherebbe i nerazzurri. Dubbi in attacco, Lukaku potrebbe essere preservato anche se sappiamo che Conte ci rinuncia sempre malvolentieri, ad ogni modo il belga va messo titolare. Sanchez è l’uomo più in palla della squadra e va schierato; andiamo più cauti con Lautaro Martinez, è tornato al gol ma non a quel livello di prestazioni alle quali ci eravamo abituati.

Sabato 01/08/2020, 20.45

Juve a tratti imbarazzante in queste ultime partite. Ronaldo non convocato. Dalle parole di Sarri si intuisce anche l’assenza, fino a data da destinarsi, di Dybala.

La Roma è ormai certa del quinto posto in campionato e vuole ben figurare in Europa League. Ci potrebbe essere turn over ma Dzeko contro questa Juve è assolutamente da schierare.

Sabato 01/08/2020, 20.45

Rebic squalificato, scelte obbligate in attacco per Pioli. Potrebbe partire dal primo minuto Leao e può essere considerato una scommessa. Inamovibile invece Zlatan Ibrahimovic, è per noi il migliore da schierare in questa giornata.

Il Cagliari ha preso un po’ di morale con l’ultima vittoria sulla Juventus ma lo vediamo nettamente sfavorito contro il Milan. Si può azzardare Simeone, per il resto lasciate stare.

Sabato 01/08/2020, 20.45

Napoli con la testa al Barcellona ma Gattuso è deluso dall’atteggiamento della squadra nelle ultime uscite; attacco pressoché inesistente nell’ultimo periodo. Gli unici sui quali potete puntare in assenza di valide alternative sono Insigne e Mertens.

La Lazio ha un obiettivo: il record di Higuain da far infrangere a Ciro Immobile, serve un gol per eguagliare il Pipita, due per riscrivere la storia. Ce la farà? Noi intanto vi diciamo di schierarlo senza ripensamenti. Suo partner potrebbe essere Correa ed anche lui va messo. No a Caicedo.

Domenica 02/08/2020, 18.00

Nella Spal nessun nome da consigliare.

Nella Viola teoricamente sono da schierare tutti: Cutrone, Kouame e Vlahovic, in ordine di preferenza. Segui gli aggiornamenti sulla probabile formazione fino all’ultimo momento perché Iachini potrebbe lanciare il solo Kouame dal primo minuto.

Domenica 02/08/2020, 20.45

Il Bologna contro il Toro potrebbe trovare la via del gol. Tra i felsinei puntate senza dubbi su Musa Barrow, gli altri sinceramente ci convincono meno ma se non avete valide alternative Orsolini e Palacio potrebbero starci! Sconsigliati gli altri.

Nel Torino torna da titolare il Gallo Belotti e va schierato senza esitazioni, il suo partner Zaza nelle ultime uscite è sembrato in crescita ma schieratelo solo se non avete altri attaccanti da buttare nella mischia.

Domenica 02/08/2020, 20.45

Match da dentro o fuori per il Genoa che deve vincere per stare tranquillo ed evidentemente servirà il contributo degli attaccanti per centrare la salvezza. Pinamonti è il nome che vi facciamo e che rappresenta una delle nostre scommesse low cost per l’ultima giornata. Pandev e Iago Falque possono essere buone scelte per i reparti offensivi in emergenza. Gli altri onestamente ci ispirano poco.

Il reparto offensivo degli scaligeri è sempre un rebus. Verrà confermato Di Carmine o verrà data la maglia da titolare a Pazzini all’addio? O addirittura giocherà Salcedo? La difesa del Genoa subisce tanto quindi Di Carmine potrebbe essere una buona scelta per il vostro attacco, magari vi può portare il bonus decisivo per vincere!

Domenica 02/08/2020, 20.45

Lecce che deve vincere e sperare. Lapadula è uscito malconcio dal match di Udine ma farà di tutto per esserci; è fondamentale il suo apporto per tentare l’impresa. L’italo-peruviano è da schierare. Falco solo in caso di estrema necessità. Babacar e Farias onestamente non si schiererebbero neppure da soli!

Il Parma è una squadra che segna ed il Lecce è la peggior difesa del campionato, logica vuole che su Gervinho ed Inglese (come scommessa) bisognerebbe puntare. Caprari ultimamente ha ben impressionato ma non è un certo un bomber.

Domenica 02/08/2020, 20.45

Il Sassuolo non vuole fermare la sua corsa e contro l’Udinese proverà a centrare un’altra vittoria. Caputo da schierare, 21 reti finora per lui e cena con Del Piero prenotata. Berardi va anche schierato ma valutate in base alle vostre alternative a disposizione. Boga è in dubbio.

I friulani puntano tutto su capitan Lasagna che potrebbe approfittare della non perfetta difesa emiliana, è da schierare. Okaka e Nestorovski sono in ballottaggio e di fatto questo li pone tra gli sconsigliati, tra i due preferiamo comunque Okaka.

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare. La seconda e terza fascia sono esclusive per gli utenti registrati. Accedi o registrati per visualizzarle.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare! 

Lukaku, Dzeko, Ibrahimovic, Immobile, Barrow, Belotti, Gervinho, Caputo, Lasagna.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *