Centrocampisti consigliati per la 38ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Chi l’avrebbe mai detto che il campionato sarebbe ripreso? E invece eccoci qua! A fare la formazione dell’ultima giornata di campionato.

Con grande attenzione, andiamo a capire quali saranno i consigliati di giornata. Non sarà facile trovare nomi sicuri. Molte sono le incognite e diverse le motivazioni delle squadre. Cogliamo la sfida e proviamoci.

Per i ruoli dei giocatori è stata presa in considerazione la lista stilata dalla Gazzetta dello Sport

Sabato 01/08/2020, 18.00

Due squadre che non hanno più obiettivi. La differenza, però, è fondamentale. Il Brescia è retrocesso e col morale sotto i tacchi. La Samp, nonostante gli ultimi risultati sfavorevoli, potrebbe avere maggiori motivazioni per chiudere in bellezza.

Come dicevamo, schierare giocatori del Brescia può oramai servire solo per “fare numero”. Non ci sentiamo di consigliare nessuno

La Samp di Ranieri, dopo la conquista della salvezza, ha inanellato una serie di risultati negativi. Gli avversari affrontati però, erano sempre di livello molto alto. Difficile capire ora chi verrà schierato dall’inizio. Per Ranieri potrebbe essere importante dare spazio a qualcuno che ha giocato meno. Ramirez potrebbe essere uno di quelli che, forse, partirà dalla panchina. L’avversario, tuttavia, fa ben sperare anche nel caso in cui l’uruguaiano giochi solo una mezz’ora. Un altro giocatore che va sempre tenuto d’occhio è Linetty. Ogni tanto ha infilato anche una doppietta e questa giornata potrebbe essere quella buona. Non ci sentiamo di consigliare, sebbene probabilmente della partita, Jankto e Thorsby.

Sabato 01/08/2020, 20.45

A Bergamo si gioca quasi uno spareggio per il secondo posto. Il pericolo, per entrambe le squadre potrebbe essere principalmente quello di avere la testa già in Europa. Gasperini e Conte dovranno fare in modo che questo non succeda.

Nell’Atalanta Papu Gomez ha dimostrato, col gol a Parma ma non solo, di essere in ripresa. Lo consigliamo. Pasalic e Malinovskyi sono in ballottaggio. Dei due preferiamo il secondo, ma scommettiamo sul primo! Uno tra De Roon e Freuler, invece, rischia di partire dalla panchina. Per stare sul sicuro, non puntateci.

L’Inter va verso il recupero di vari giocatori. Al momento gli unici centrocampisti totalmente fuori dai giochi sono Sensi e Vecino. Brozovic dovrebbe essere il giocatore che, nel reparto, sarà maggiormente sicuro di giocare. Lo consigliamo, anche se contro l’Atalanta non sarà facile in quella zona del campo. Barella è tremendamente e continuamente a rischio cartellini. Per questo motivo non possiamo consigliarlo. Grandi incognite tanto sulle due fasce che sulla trequarti. Viste le belle parole di Conte spese per Borja Valero, potrebbe essere titolare ma non ci sentiamo di consigliarlo.

Sabato 01/08/2020, 20.45

Sebbene giocata da due nemiche storiche, questa è una partita che ha ben poco da dire. Hanno fatto molto rumore le parole di Sarri in merito alla preparazione di questa partita. Staremo a vedere cosa dirà in conferenza stampa!

Nella Juventus, se la situazione non dovesse cambiare, non consigliamo nessuno. Sicuramente ricordiamo la squalifica di Pjanic. La sensazione, in generale, è che la Juve scenderà in campo per fare presenza.

I giallorossi di Fonseca, al contrario, stanno migliorando partita dopo partita. Veretout dovrebbe riprendere il posto in mediana. Lo consigliamo, preferendolo ai suoi pari reparto Cristante e Diawara. Sulla trequarti dovrebbero partire dall’inizio due big: Zaniolo (che sembra essersi ripreso bene dall’infortunio) e Mkhitarian (uno dei migliori dei centrocampisti e trequartisti giallorossi).

Sabato 01/08/2020, 20.45

Allo stadio San Siro il Milan vorrà concludere in bellezza, cercando di superare anche il Cagliari di Zenga. I rossoblu cercheranno, per quanto possibile, di guastare la festa e gli ottimi risultati ottenuti da Pioli.

Nel Milan va sicuramente messo dentro Cahlanoglu che sembra il lontano parente di quel giocatore inconcludente di inizio stagione. Sempre sulla trequarti è arrivato il momento di Castillejo, che può essere una scommessa. In mediana c’è la scelta tra il metronomo Bennacer e Kessie. Preferiamo puntare su Kessie.

Il Cagliari ha Rog squalificato. Senza di lui e del Ninja, i rossoblu hanno comunque possibilità di schierare un giocatore di valore come Nandez. Ionita non ci entusiasma e Pereiro, possibile titolare, non ha ancora inciso come ci aspettavamo.

Mercoledì 01/08/2020 , ore 20.45

Partita sicuramente che verrà giocata con impegno dalle due squadre.

Per quanto riguarda il Napoli, il fattore turnover è ancora determinante per capire la formazione. Allan potrebbe essere tra i titolari e quindi si può provare a schierarlo. Ruiz, nell’ultima partita, non è neanche entrato. Difficile che Gattuso ci rinunci per due partite di fila. Infine Callejon dovrebbe tornare titolare come ala destra.

La Lazio è ancora in corsa per il secondo posto. I giocatori da consigliare ci risultano molto chiari. Milinkovic Savic e Luis Alberto che possono fare male a chiunque. Completiamo i consigliati biancoazzurri con Lazzari. Non ci sentiamo di consigliare, infine, Parolo e Jony. Occhio ai possibili bonus derivanti da assist verso Immobile, sempre a caccia del record di Higuain.

Domenica 2/08/2020, 18.00

La Spal saluta la serie A e ospita la Fiorentina che cercherà con determinazione i tre punti.

Nella Spal non pensiamo di consigliare nessuno. Auguriamo ai ferraresi di tornare in Serie A prima possibile.

I viola saranno guidati da Ribery e Chiesa. Senza dubbio i leader tecnici di questa squadra. Meglio il secondo che viene da una tripletta. Concludiamo con Pulgar. Grazie a rigori e punizioni potrebbe farci felici con qualche bonus.

Domenica 2/08/2020, 20.45

Sinisa e compagni concludono il campionato in casa con il Toro di Mister Longo.

Nei padroni di casa Soriano è da consigliare fisso. Assist e gol sono quasi sempre alla sua portata.

Nel Toro l’ex Verdi è il pericolo numero uno per i rossoblu. Sulla fascia sinistra Ansaldi è un giocatore che va sempre considerato. Berenguer probabilmente parte dalla panchina ma nella scorsa partita ha segnato e può sempre fare male. Difficile invece puntare sui mediani Rincon e Lukic.

Domenica 2/08/2020, 20.45

Partita della vita per il Genoa di Nicola che si gioca la permanenza in Serie A. Il Verona di Juric è squadra sufficientemente seria per andare a Genova a giocare la partita.

Nel Genoa Pandev, listato centrocampista dalla gazzetta, è il classico giocatore che immaginiamo condottiero in un match così caldo. A ruota viene il “professore” Schone, maestro di calci piazzati.

Il Verona ha vari giocatori che ispirano. Il migliore del gruppo sembra essere sempre Lazovic. Tra Borini, Pessina e Zaccagni preferiamo il secondo. Diciamo sì anche Amrabat, che è attualmente rigorista.

Domenica 2/08/2020, 20.45

Altra partita decisiva per la salvezza, al pari della precedente. Il Lecce le proverà tutte per vincere e continuare a giocare in Serie A. D’Aversa, dal canto suo, pretenderà impegno.

Nel Lecce puntiamo su Mancosu, (centrocampista bomber), Barak (giovane e capace negli inserimenti) e Saponara (giocatore talentuoso).

Nel Parma Kucka è squalificato. Kulusevski va schierato a occhi chiusi, anche se potrebbe essere arretrato sulla linea degli interni. Kurtic può essere messo come scommessa. Barillà dovrebbe completare il centrocampo ma non ci sentiamo di consigliarlo.

Domenica 2/08/2020, 20.45

Partita tra due squadre che non hanno più niente da chiedere. potrebbe essere un match con molti gol. Attenzione al turn over.

Nel Sassuolo andiamo sul talentuoso Djuricic e sul geometra Locatelli.

Nell’Udinese andiamo sul classico consigliando il talento cristallino di De Paul e il polmone potentissimo di Fofana!

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare. La seconda e terza fascia sono esclusive per gli utenti registrati. Accedi o registrati per visualizzarle.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare! 

Gomez, Calhanoglu, Zaniolo, Callejon, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Chiesa, Verdi, Lazovic, Mancosu, Kulusevski, De Paul

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *