Difensori consigliati per la 38ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Siamo giunti all’epilogo della Serie A 2019/2020. Come già ampiamente visto nelle ultime giornate, vedremo partite ricche di gol, rigori e voti non molto belli per i difensori. Attenzione quindi con le vostre scelte!

Sabato 1 Agosto 18:00

Tra le rondinelle, chiamate a chiudere con dignità questa stagione fallimentare, Sabelli e l’ex Gastaldello sono due giocatori su cui potete puntare. Specialmente il primo, uno dei più positivi nelle file dei lombardi.

Nella Samp, che arriva dalla disfatta contro il Milan, fiducia al giapponese Yoshida e a De Paoli sulla fascia destra. Lasciate fuori un distratto Colley e il terzino sinistro Augello.

Sabato 1 Agosto 20:45

Atalanta e Inter si giocano il secondo posto ma entrambe le squadre hanno già la testa ai rispettivi impegni di Coppa. Questo però non significa che la partita non possa offrire spunti utili per il Fantacalcio. Per Gasperini solita difesa a tre con Caldara, Djmisiti e Toloi. Di questi tre ci stuzzica Djmisiti, sopratutto perché sempre pericoloso in zona gol. Si agli esterni Hateboer e Gosens.

La difesa dell’Inter è da qualche turno molto difficile da perforare, ma l’avversario consiglia cautela. Schierate dunque il solito roccioso De Vrij, ma eviate Skriniar – Bastoni. Si a Young, ma come sorpresa. Non tanto per il suo valore, indiscutibile, quanto per il gioco della dea.

Sabato 1 Agosto 20:45

Sarri ha dichiarato che non sa chi giocherà, non convocato De Ligt (con probabile Demiral al suo posto che rientrerebbe dal lungo infortunio), mentre sembrano sicuri del posto Bonucci e Alex Sandro. Bonucci ultimamente non sembra molto in forma, si può lasciare fuori. Potete invece schierare il terzino brasiliano.

Sarri ha dichiarato che potrebbe giocare l’U23 della Juventus (e non è del tutto improbabile visto il tour de force affrontato e il delicatissimo match contro il Lione); attendiamo conferme dalla sua conferenza stampa.

Nella Roma difesa a tre con Kolarov, Smalling e Ibanez con Bruno Peres e Spinazzola sulle fasce. Di questi cinque affidatevi all’esperienza di Kolarov e Smalling. Con Bruno Peres solo come possibile outsider di giornata.

Sabato 1 Agosto 20:45

Questo Milan, coadiuvato anche da un grande Donnarumma, è una squadra rocciosa pur senza il suo capitano. Schierate dunque Gabbia ed Hernandez, mentre lasciate fuori Kjaer che, nonostante l’ultima vittoria, è sembrato stanco nel finale di partita.

Nessun consigliato tra i difensori del Cagliari, nonostante la bella prestazione contro la Signora.

Sabato 1 Agosto 20:45

Il Napoli ha perso un po di verve recentemente e la testa potrebbe già essere rivolta al match contro il Barcellona. La Lazio poi ha un obbiettivo: far segnare Immobile. In ogni caso Koulibaly rimane una buona scelta mentre Di Lorenzo trova posto solo come sorpresa.

Nella Lazio schierate il solo Acerbi, vero e proprio baluardo della squadra di Inzaghi. Evitate Patric e Luiz Felipe.

Domenica 2 Agosto 18:00

Nessun consigliato nella difesa di una Spal già in vacanza.

Nella viola si possono schierare tutti i difensori considerato l’avversario di turno. In campo quindi, in ordine di preferenza, Milenkovic, Pezzella, Lirola, Caceres e Dalbert.

Domenica 2 Agosto 20:45

Partita senza stimoli quella di Bologna. Si prevedono tanti gol. Per questo motivo sono pochi i consigliati. Per i felsinei Mbaye, alla ricerca di conferme per l’anno prossimo. Solo se siete in carenza di difensori potete mettere anche Danilo, ma non è una prima scelta.

Anche negli ospiti i nomi sono due: trattasi dei due centrali N’Koulou e Bremer, sempre pericolosi in zona offensiva.

Domenica 2 Agosto 20:45

I padroni di casa, dopo la vittoria nel derby, hanno preso 8 gol in due partite. La partita è da dentro o fuori, ma non siamo certi che ciò renda migliori le prestazioni degli interpreti genoani. I due giocatori che si possono schierare sono Criscito e Romero, con il primo decisamente prima scelta.

Nei Verona, che cerca di vestire i panni del guastafeste, schierate Rrahmani e Faraoni, difficilmente in giornata no. Gunter si può lasciare fuori.

Domenica 2 Agosto 20:45

L’altra squadra che si gioca la permanenza in A è il Lecce che ospita un Parma che, al pari del Verona, è senza motivazioni. In ogni caso la difesa del Lecce non può dare garanzie. Anche qui facciamo due nomi: Donati e Lucioni che sono poi i giocatori più esperti della rosa. Se cadono loro, cade la baracca.

La difesa dei crociati recentemente ha mostrato delle falle evidenti e pochi sono i giocatori positivi. Uno su tutti è Darmian, che è il giocatore che vi segnaliamo per questa partita.

Domenica 2 Agosto 20:45

Nel Sassuolo, protagnista della miglior stagione della sua storia, schierate il terzino destro (uno tra Tojian e Muldur) e Marlon. Evitate la fascia nella quale agiscono De Paul e Larsen (la sinistra).

Tra i friulani il solo Larsen può essere consigliato: il Sassuolo segna con molta facilità e la difesa friulana non è imperforabile.

________

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare. La seconda e terza fascia sono esclusive per gli utenti registrati. Accedi o registrati per visualizzarle.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà maggiori possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Sabelli, De Vrij, Gosens, Smalling, Hernandez, Acerbi, Milenkovic, Pezzella, Lirola, Criscito, Faraoni, Lucioni, Larsen.

Se ti è piaciuto il nostro articolo, sostienici per portare avanti il nostro progetto. Anche al solo costo di un caffè! Dona su PayPal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *